Aurora Ramazzotti ha svelato il suo sogno nascosto: fare paracadutismo. Ma quanto costa e dove si può fare in Italia?
Ormai non si fa altro che parlare di Aurora Ramazzotti, sia per i suoi successi professionali che per la sua vita privata. Nonostante la giovanissima età, la figlia di Michelle Hunziker e di Eros Ramazzotti è già una star di fama nazionale. Bella, brava e super simpatica, la giovane si è confessata sul web svelando qual è il suo desiderio più nascosto.
Dopo il boom degli scorsi anni, la Ramazzotti si è allontanata dalle luci dei riflettori per dedicarsi al suo picciolo Cesare. Solo qualche mese fa, infatti, la bella Aurora è diventata mamma per la prima volta, dando alla luce il figlio nato dalla relazione con lo storico compagno Goffredo Cerza. Da qualche mese ormai la Ramazzotti si dedica a tempo pieno a suo figlio, ma non disdegna qualche comparsata sui social, suoi e non solo.
Proprio qui di recente è apparsa un’intervista che ha visto come protagonista la giovane Aurora. L’artista ha risposto a 10 domande un po’ scomode, facendo divertire i suoi fan sui social. Tra le varie domande ce n’era una su un sogno nel cassetto, alla quale Aurora ha risposto senza troppe esitazioni. Come ha affermato la ragazza, tra le cose che non ha mai fatto e che le piacerebbe provare c’è il lancio con il paracadute. Ma quanto costa fare paracadutismo e si può fare dappertutto?
Paracadutismo, quanto costa e dove si fa?
La risposta è no. Per lanciarsi con il paracadute bisogna recarsi presso apposite aree molto attrezzate, dove non solo è possibile noleggiare tutta l’imbracatura di sicurezza ma anche avere tutto il necessario per il primo soccorso e quant’altro. In Italia esistono diversi luoghi dove è possibile lanciarsi con il paracadute: Siracusa, Taormina, Recanati, Roma, Garzigliana e Molinella.
Secondo quanto riportato da liveinup.it, il costo per un lancio in paracadute è di 200 euro. Il prezzo comprende una riunione all’arrivo, nella quale verranno spiegate tutte le procedure e i comportamenti corretti da tenere dall’inizio alla fine del lancio, più i vari servizi offerti dalla struttura. Il costo del lancio può variare se si vogliono anche foto e video dell’evento.
Il paracadutismo per chi è alle prime armi prevede solo ed esclusivamente il lancio in tandem. La persona è quindi legata ad un istruttore che controlla tutta la discesa, dalla caduta libera all’apertura del paracadute. Per il lancio in tandem si consiglia un’età minima di 16 o 18 anni e la perfetta salute fisica, escludendo ogni tipo di patologia cardiaca.