Sono previste delle assunzioni presso Henkel in tutta Italia, anche per persone senza esperienza. Ecco come candidarsi.
La famosa azienda tedesca Henkel, operante nel settore chimico, assume in Italia, anche persone senza esperienza. L’azienda organizza tirocini per coloro che siano interessati a fare un’esperienza formativa, utile ad esempio ai neolaureati che vogliano iniziare la propria carriera nel mondo del lavoro.
Le posizioni di lavoro aperte sono soprattutto a Milano. Ovviamente, bisogna rispettare un iter per candidarsi. Qui di seguito ci sono tutte le informazioni necessarie per provare, almeno, ad entrare a far parte di questa azienda.
Henkel è un’azienda tedesca, proprietaria di alcuni brand molto noti anche in Italia, tra cui Bio Presto, Antica Erboristeria, Neutromed, Testanera, Perlana, Pritt e Dixan. In Italia è presente con la Henkel Italia SRL che conta circa 900 dipendenti e 6 sedi, cioè gli uffici amministrativi ubicati a Milano e 4 stabilimenti.
Attualmente l’azienda ricerca per la sede di Milano:
Per la sede di Bergamo (Zingonia), invece, Henkel ricerca un Quality Engineer e un Shift Leader. Henkel si rivolge sia a professionisti esperti in vari settori sia a giovani che non hanno esperienza. A questi ultimi offre in particolare l’opportunità di svolgere dei tirocini, retribuiti e con possibilità di accedere alla mensa aziendale, della durata di 6 mesi. Il tirocinio è un’ottima opportunità per entrare nel mondo del lavoro (nel settore chimico) ed eventualmente per rimanere poi in azienda.
Per candidarsi alle offerte di lavoro di Henkel basta andare nella sezione “Lavora con noi” del loro portale e scegliere l’offerta più in linea con le proprie esigenze e competenze. Le selezioni Henkel sono articolate in diverse fasi: si parte dalla scrematura dei curricula pervenuti. Quindi, verranno contattate telefonicamente le risorse con il profilo più in linea con quanto ricercato dall’azienda. Le risorse verranno poi sottoposte ad un successivo colloquio e, se candidati a certe posizioni, svolgere un test online.
La selezione termina con un colloquio con un referente HR ed un Manager della Linea. In caso di esito positivo, al candidato verrà fatta una proposta contrattuale. Il processo di selezione per chi vuole fare uno stage in Henkel, invece, è più breve: si parte dallo screening dei curricula, si passa poi a contattare telefonicamente i candidati ritenuti più meritevoli. Successivamente c’è il colloquio e alle risorse selezionate verrà fatta una proposta contrattuale.
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…