Il colosso dell’e-commerce, Amazon, cerca nuove risorse da assumere per lavorare da casa. Ecco tutte le posizioni aperte.
Amazon, il colosso dell’e-commerce fondato da Jeff Bezos nel 1995, è alla ricerca di nuove risorse da assumere per lavorare da casa (in smart working). L’attività lavorativa verrà svolta da remoto, senza dunque dover risiedere nelle vicinanze delle sedi del gruppo.
Sono diverse le figure ricercate, quindi questa è un’ottima opportunità per tutti coloro che vogliono lavorare da casa in una realtà stimolante e consolidata come quella di Amazon. Ecco come candidarsi.
Tutte le posizioni aperte in Amazon e come candidarsi
Amazon è alla ricerca di diverse figure professionali da assumere per lavorare da remoto, cioè da casa o non necessariamente vicino alle sedi dell’azienda. In particolare, le nuove risorse verranno impiegate in queste aree: servizi web, trasporto e logistica, risorse umane, tecnologia delle operations, distribuzione ordini e servizio clienti.
Le posizioni aperte sono:
- Area Manager – North
- Graduate Area/Shift Manager – 2024
- Graduate Shift Manager
- Loss Prevention Manager, Security & Loss Prevention
- Military – Area Manager/Shift Manager – Italy
- Military – Responsabile Turno di Manutenzione
- Operations Internship – Italy
- Pathways Area Manager
- Sales Manager, Italy, Ring
Le risorse devono essere persone qualificate o laureate che seguiranno il leadership program, vale a dire un percorso di formazione e lavoro che prevede l’inserimento diretto in azienda, a tempo indeterminato. Amazon offre poi la possibilità ai giovani senza esperienza di fare dei tirocini da remoto in azienda. Chiunque sia interessato a lavorare da casa con Amazon può visitare il portale dell’azienda nella sezione “Jobs” per visionare tutte le posizioni aperte.
Qui si potranno inserire diversi filtri per cercare la posizione lavorativa più in linea con le proprie esigenze e competenze: si potrà scegliere il tipo di lavoro, la categoria di lavoro (vale a dire l’ambito), il Paese/regione (basterà inserire Italia) e, se interessati alle posizioni di lavoro in smart working, selezionare la categoria “remoto”. Una volta trovata la posizione lavorativa che fa al caso proprio, ci si potrà candidare inviando il proprio curriculum vitae compilando l’apposito form.
Una volta superate le selezioni, si verrà assunti da Amazon, un’azienda presente in Italia dal 2010 e con oltre 14 mila dipendenti nel nostro Paese. Si potranno svolgere tutte le mansioni proprie del ruolo per cui si viene assunti in smart working, quindi comodamente da casa propria o da un altro luogo che non sia la sede aziendale.