Perdere peso mentre dormi? È possibile con questi 5 trucchi brucia calorie ed è da folli non approfittarne per tornare in forma.
Perdere peso è l’obiettivo di molte persone e per raggiungerlo ci si sottopone spesso a diete restrittive con tanti sacrifici e rinunce, oppure ci si sfinisce in palestra. A volte effettivamente si perde peso ma solo per un breve periodo, per poi riacquistare tutti i chili con gli interessi. Per non parlare di chi sperimenta delle diete “fai da te” che sono anche molto pericolose per la salute.
Non sembra esserci nessun modo semplice per perdere peso senza “soffrire”: rinunce, privazioni, sacrifici, dolore, allenamenti massacranti e sfinimento. Se si pensa al perdere i chili di troppo, inevitabilmente si associa questo obiettivo a tutto ciò.
In realtà perdere peso è molto più semplice di ciò che si pensa se si considera che è possibile farlo quasi mentre si dorme. Bastano 5 trucchi brucia calorie semplicissimi da implementare nella vita di tutti i giorni.
Il primo trucco è dormire per diverse ore: il sonno svolge un ruolo vitale nel perdere peso in modo efficace. Infatti, se non si dorme bene, come si pensa di poter affrontare le incombenze della giornata successiva con concentrazione e produttività? È molto importante un buon sonno di diverse ore per poter essere carichi per tutto ciò che il giorno riserva. Il secondo trucco è strettamente collegato al primo: è stato riscontrato che chi dorme poco è portato ad aumentare di peso in poco tempo e questo succede sia ad adulti che a bambini.
Quindi è evidente come, sebbene il sonno non possa aiutare direttamente nella perdita di peso, in realtà giochi un ruolo molto importante nel perdere peso in modo efficace. Il terzo trucco riguarda l’appetito: dormire poco, aumenta l’appetito e fa venire fame. Dormire di più invece aiuta a tenere sotto controllo l’appetito e quindi evita l’aumento di peso. Il quarto trucco riguarda sempre il “cibo” o meglio, come si mangia: quando si dorme poco, il cervello è più portato a richiedere prodotti con un alto contenuto di calorie, zuccheri e grassi.
Invece una quantità adeguata di sonno aiuta a mangiare meglio e in modo più nutriente. Infine, il quinto trucco è legato all’attività fisica: un sonno adeguato aiuta a ringiovanire il corpo e dà energia per fare più attività fisica, aiutando così a liberarsi dei chili di troppo. Ecco che il sonno incide grandemente sull’alimentazione e sulla forza per poter svolgere attività fisica, due fattori fondamentali per tornare in forma.
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…