Avere ricci perfetti è il sogno di molte che desiderano apparire in ordine e curate. Fortunatamente l’obiettivo può essere raggiunto senza piastre e ferri.
I capelli hanno un ruolo importante nell’immagine, soprattutto per le donne, che fanno il possibile per averli in ordine. Non è certamente difficile capirne il perché: questi, infatti, incorniciano il volto, per questo avere un taglio e un colore che valorizzi i lineamenti può permettere di sentirsi meglio anche con se stessi.
In tante dopo una seduta dal parrucchiere si sentono letteralmente rinate proprio perché prendono questo momento quasi come una coccola per se stesse. Non sempre però questo è possibile ed è per questo che molte potrebbero essere interessate a capire come ricreare ricci perfetti anche a casa e senza grande fatica.
Andare dal parrucchiere frequentemente non è possibile per tutti, non solo per motivi di tempo ma anche perché non tutti possono permettersi di sostenere la spesa, se non quando hanno magari la necessità di fare la tinta. Fare la piega a casa può quindi non essere così semplice, specialmente se non si ha grande manualità.
Abbattersi e pensare di non riuscire a ottenere il risultato sarebbe comunque sbagliato, è possibile ottenere un buon risultato senza grande fatica e avere così modo di uscire sentendosi in ordine anche quando si agisce in autonomia.
Anzi, è possibile farlo senza dover ricorrere a ferri o piastre che non tutti sanno usare nel modo migliore, oltre a essere particolarmente costosi se si decide di puntare su strumenti professionali.
Non sempre è possibile avere a disposizione piastre o ferri (magari se si è lontani da casa), ma si può avere la necessità di farsi una piega per sentirsi in ordine. Chi ha capelli lisci e con poco volume potrebbe così sentire la necessità di avere ricci perfetti o quelle che vengono definite “beach waves”, ovvero quelle onde morbide ideali per chi non vuole avere una chioma troppo piatta.
Sfruttare la tecnica che andremo a spiegare può inoltre essere utile anche per chi vuole evitare di danneggiare i capelli a causa del calore eccessivo.
L’effetto può essere ottenuto sfruttando un accessorio che ha ben altro scopo, ma che può rivelarsi utile: la cintura dell’accappatoio. Una volta conclusa l’asciugatura con il phon, la cintura andrà divisa a metà e messa intorno alla testa. Si dovranno poi dividere a loro volta a metà i capelli e fermare una delle “code” con un elastico. Per quanto riguarda l’altro lato, si deve prendere una ciocca e portata dietro la cintura (ripetere il procedimento più volte prendendo sempre un po’ di capelli in più), fino ad avvolgerli tutti. Si ferma poi tutto con un altro elastico. L’operazione deve poi essere ripetuta anche dall’altro lato.
A questo punto si dovranno avvolgere i capelli per poi portarli dietro la schiena. La cintura dovrà essere portata verso l’alto della testa e chiusa con un nodo. Si potrà trascorrere così tutta la notte per sciogliere tutto la mattina successiva. Si avranno boccoli naturali che possono essere la soluzione adatta a chi vuole evitare di averli troppo amorfi e poco consistenti, ma soprattutto a costo zero.
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…