Cucina così le verdure e i tuoi bimbi ne andranno matti: ricetta sfiziosa in 10 minuti

Quante volte hai alzato gli occhi al cielo perché i tuoi bimbi si sono messi a fare i capricci dicendoti che non volevano mangiare la verdura? Eppure sappiamo quanto sia importante per la loro alimentazione. Allora prova a cucinare così come ti suggeriamo le verdure, e vedrai che ti chiederanno il bis!

Per permettere ai tuoi piccoli cuccioli di essere umano di crescere forti e vitali occorre fargli seguire un’alimentazione quanto più equilibrata possibile. Ovviamente non possono mancare le verdure, e anzi, dovrebbero essere servite in tavola in grande quantità. Purtroppo spesso i bambini non le apprezzano, ma con questa ricetta vedrai che le cose cambieranno.

verdure per bambini ck12.it
La ricetta perfetta per far mangiare le verdure ai bambini – Ck12.it

Cotolette di verza: la ricetta ideale per far mangiare le verdure ai bambini

Scopri subito questa ricetta furba con le verdure che ti consente di deliziare i tuoi bambini con qualcosa che piacerà loro moltissimo, e siamo sicuri che ti chiederanno il bis! Ecco cosa abbiamo deciso di cucinare insieme, diventerà in piatto preferito dai tuoi piccoli.

Tra l’altro puoi usare anche il cavolo cappuccio, se non hai la verza a portata di mano.

Ingredienti per le cotolette di verza

  • 10 foglie di verza di media grandezza
  • 1 uovo grande
  • 3 cucchiai di pangrattato
  • 1 pizzico di sale
  • olio extravergine di oliva q.b.
verza con foglie verde brillante
La ricetta della cotoletta di verza per far mangiare la verdura ai bambini – CK12.it

Preparazione della ricetta

  1. Iniziamo la preparazione della ricetta delle cotolette di verza lavando la verdura, eliminando il torsolo dalla verza e le parti più dure. Poi asciuga per bene ogni foglia di verza, puoi usare un canovaccio pulito oppure della carta da cucina.
  2. Ora sguscia l’uovo in un piatto fondo, aggiungi un pizzico di sale e sbatti leggermente. Poi versa il pangrattato in un altro piatto piano.
  3. Prendi una teglia da forno oppure una leccarda e rivestila con un foglio di carta forno.
  4. A questo punto riprendi le foglie della verza e passale a due a due dapprima nel piatto con l’uovo sbattuto, fai insaporire da entrambi i lati e poi passale nel pangrattato, in modo che si formi una bella panatura omogenea che non si stacca.
  5. Dedicati ora alla cottura delle tue cotolette di verza. Noi ti suggeriamo di fare una cottura al forno per avere un risultato più leggero, ma se preferisci puoi anche friggerle. Mettile poche alla volta in olio ben caldo e lascia cuocere fino a doratura, girando a metà cottura.
  6. Se invece usi il forno puoi infilare nel forno già caldo a 180/200 gradi e lasciare cuocere per circa 20 minuti, meglio se con funzione ventilato.

Potresti voler sapere i tempi di cottura della friggitrice ad aria, bene, puoi cuocere le tue cotolette di verza per una decina di minuti anche con questo elettrodomestico, tenendo il termostato a 200 gradi e avendo la cura di controllare ed eventualmente girare le cotolette a metà cottura.

Che ne dici di questa ricetta facile e veloce ma soprattutto molto buona? Ti è piaciuta? È davvero sfiziosa, non credi? Siamo sicuri che piacerà ai tuoi bambini e poi la puoi sempre seguire per sfornare degli stuzzicanti antipasti quando hai degli amici ospiti a cena, sicuramente riscuoterai un grande successo!

Gestione cookie