iPhone: attenzione ai tuoi dati. Ecco cosa non devi mai dimenticare di fare se hai intenzione di vendere il tuo vecchio smartphone.
Ammettilo: ormai non puoi più separarti dal tuo smartphone. Ci fai di tutto. Su quel dispositivo ci sono conservati i tuoi migliori ricordi. Vacanze, concerti, compleanni. Foto e video che potrebbero essere una parte fondamentale della tua vita, e che sono tutti li, in quell’oggetto che sta sempre tra le tue mani.
Non solo: oggi con uno smartphone possiamo fare di tutto: prenotare e pagare una visita medica, pagare il cinema o il ristorante, tenere traccia della nostra salute. La tecnologia ci regala modi inaspettati con cui poterci semplificare la vita. Qualche anno fa, avresti mai immaginato di poter monitorare la qualità del tuo sonno con un’app? Ebbene, oggi puoi. Ma tutto questo vantaggio lo hai avuto pagando un prezzo piuttosto alto. Tutte le informazioni più importanti su di te e sulla tua salute sono racchiuse nel tuo smartphone, che è quasi diventato la tua scatola nera. Guardando il tun mAo telefono si potrebbero scoprire tantissime cose su di te e sulle tue abitudini, addirittura si potrebbe provare ad entrare nel tuo conto bancario.
Se hai iPhone, poi, le cose potrebbero anche essere più rischiose. Quello che caratterizza in maniera peculiare i prodotti di casa Apple è sicuramente l’altissimo grado di sincronizzazione dei dispositivi. Tutti i tuoi dati sono ovunque. Immagina cosa potrebbe succedere, se dovessi perdere il tuo smartphone. Oppure, se dovessi venderlo. Separarsi da un prodotto cosi fondamentale non è facile, ma per fortuna c’è un modo per tenere la nostra privacy al sicuro.Se stai per vendere il tuo vecchio iPhone per passare ad un nuovo modello c’è una cosa che non devi assolutamente dimenticarti di fare: eliminare per sempre le tue tracce. Nel tuo account Apple ci sono tutti i tuoi dati più importanti, quindi se non vuoi che qualcuno se ne appropri, devi disconnetterti dal tuo dispositivo.
Prima di tutto, se puoi, trasferisci i tuoi dati sul tuo nuovo telefono, in modo da non perderli. Quando sarai sicuro di aver fatto tutto per bene, potrai ripristinare il tuo vecchio smartphone e renderlo immacolato, pronto per il nuovo proprietario. Ti basterà accedere al menù impostazioni, generali, e scegliere la voce ripristina dati di fabbrica. In questo modo, una volta riacceso, il telefono restituirà un messaggio di benvenuto, come fosse al primo avvio.
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…