Se la tua memoria non è delle migliori e fai fatica a ricordare le cose allora ecco per te alcuni semplici esercizi. Ti aiuteranno ad avere tutto sotto controllo con meno fatica.
Quante volte vorremmo un aiuto per ricordare tutto quello che abbiamo da fare? Ecco alcuni trucchi per tenere a mente le cose in maniera più rapida e duratura. Farlo ti cambierà la vita e da oggi non fari più fatica a ricordare eventi importanti.
Problemi a ricordare le cose? La memoria può fare brutti scherzi a chiunque soprattutto quando si hanno troppe cose da tenere in mente. Ci sono dei modi però per rendere il tutto più agevole e per questo vi possiamo svelare qualche piccolo trucchetto. È semplice ogni giorno lo potete attuare per avere una memoria infallibile: ecco cosa fare.
Per aiutarti ad avere una buona memoria puoi provare a mettere in atto alcuni trucchi e abitudini. Si tratta di piccoli stratagemmi che ti permetteranno di costruire qualcosa di efficace, una strategia per ricordare meglio date, ricorrenze ed eventi che riguardano la tua vita. La prima buona e sana abitudine da avere è quella di riposare bene. Basta dormire le ore adeguate per ricaricarsi il giusto e non dover andare incontro a vuoti di memoria.
Altra regola fondamentale è quella di tenere ordinata la scrivania, il luogo che utilizziamo per lavorare. In questo caso infatti abbiamo sotto mano ad esempio agenda e post in, ottimi alleati per ricordare qualcosa. Possono venirci in auto le associazioni di idee che possono favorire la memorizzazione. Prendere appunti e quindi riportare per iscritto quello che dovremmo fare è un modo per tenere bene in mente come procedere. Spesso tra l’altro scrivere aiuta a sgomberare la mente e riacquisire la concentrazione che serve.
La regola più importante di tutte, utile non solo alla memoria, ma anche nella gestione della propria vita quotidiana è l’organizzazione. Organizzare i pensieri, le cose da fare, scriverle in ordine cronologico e attuarle man mano, può essere un ottimo modo per raggiungere gli obiettivi, ricordando ogni passaggio. Quando si hanno troppi pensieri e cosa da fare, può capitare di dimenticare qualcosa. E se questo qualcosa fosse fondamentale? Meglio porre subito rimedio e non crearsi problemi che possono essere facilmente risolti con un po’ di applicazione.
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…