La forma delle unghie può dire molto di una persona. Controlla le tue e fai questo test di personalità: rivelazioni incredibili
Le mani sono uno dei primi aspetti che notiamo di una persona. Quando si incontra qualcuno di nuovo, infatti, gli si porge la mano per le presentazioni: in questo modo, il primo impatto fisico è proprio con quella parte del corpo. Si avverte subito una prima sensazione, in base a ciò che ci si presenta: mano calda o fredda, dalla pelle secca o idratata, morbida o dura e callosa. Insomma: avere delle mani curate è un buon biglietto da visita.
Allo stesso modo, anche le unghie svolgono un ruolo importante nell’immagine che si vuol dar di sé. Averle in ordine e curate è segno di amore verso sé stessi ma, in realtà, loro possono rivelare molto di più: controlla la forma.
In base alla forma della tua unghia, puoi capire molto di te e della tua personalità. Allo stesso modo, imparare questa strategia ti consentirà di capire molto anche di chi ti sta di fronte semplicemente guardandogli le mani. Se le unghie sono lunghe e rettangolari, significa che la persona ha un carattere socievole e aperto al confronto, seppur molto attento ai piccoli dettagli.
Chi ha unghie ampie e piatte è lucido ed analitico ed ama costruire relazioni: sono le persone ideali a cui chiedere consigli e punti di vista, poiché amano la praticità e la funzionalità. Un’unghia corta e rotonda, invece, indica una personalità forte e attraente, dal carisma invidiabile: chi ha queste unghie ama le sfide e non ha mai paura di affrontarle.
Le unghie corte e irregolari sono invece segno di personalità meticolose, tipiche degli osservatori: persone sincere ed emotive, vivono le sensazioni sempre a pieno. Chi ha le unghie quadrate e irregolari, invece, ha i piedi ben saldati a terra e fa di tutto per raggiungere il proprio obiettivo: si tratta di leader nati per avere responsabilità e impegni ben precisi.
Le unghie triangolari indicano una persona determinata e quasi ostinata, capace di fare qualsiasi cosa pur di ottenere ciò che si vuole: nessuno può fermarli e, a volte, rischiano di farsi prendere troppo la mano. L’unghia lunga e ovale indica invece i creativi e i fantasiosi: figli dei fiori, amano il caos quotidiano e la natura selvaggia. L’unghia con la cuticola irregolare e molto pronunciata, infine, è tipica di chi rifugge la routine: pieni di verve di vibrazioni, sono le persone da cui si va quando si vuole sentire un brivido di vitalità nuova e feroce.
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…