Durante la puntata speciale de L’Eredità andata in onda sabato sera, Flavio Insinna ha pronunciato una frase che ha scatenato milioni di dubbi
Per il sabato 2 aprile, Rai1 ha pensato a una puntata speciale de “L’Eredità” dedicata alla beneficenza e alla vicinanza al popolo ucraino. Per l’occasione, Flavio Insinna ha avuto l’onore di avere come concorrenti alcuni personaggi famosi della tv italiana come Lilo e Greg, Matilde Gioli e Paolo Conticini, ma anche volti famosi de L’Eredità come il campione Massimo.
Durante la puntata, tra battute e giochi divertenti, il conduttore ha però pronunciato una frase che ha gettato molti dubbi. Il concorrente in questione è Paolo Conticini che, recentemente, ha trionfato in un programma in cui tra i giudici c’era proprio Flavio Insinna.
Flavio Insinna glielo dice: “Non mi hai fatto dormire!”
L’attore, noto per le sue grandi partecipazioni in alcune delle fiction italiane più seguite come “Provaci ancora, Prof!” di fianco a Veronica Pivetti, ha recentemente trionfato in un programma Rai. Si tratta de “Il Cantante Mascherato”, lo show di Milly Carlucci in cui personaggi famosi si celano dietro a maschere iconiche e si esibiscono con canzoni famose. Durante la finale di questa edizione, andata in onda venerdì 1° aprile, Paolo Conticini ha vinto con la maschera della Volpe.
Durante la puntata speciale de L’Eredità di sabato sera, Paolo Conticini si è messo in gioco con astuzia e generosità, sfidando anche veri e propri campioni come Massimo. A un certo punto del programma, però, Flavio Insinna gli ha detto: “Tu non mi hai fatto dormire per settimane, eh!“. Il riferimento è proprio al Cantante Mascherato, dove Insinna era seduto al tavolo dei giudici con Arisa, Francesco Facchinetti e Caterina Balivo. Insinna non ha mai nascosto di aver dedicato molte notti, il cui sonno gli è spesso rubato dall’insonnia, al cercare di scoprire chi si celasse sotto le maschere.
Conticini, quindi, ha riso e ha detto “Non è colpa mia!“. I telespettatori, però, hanno storto il naso di fronte a questo scambio di battute. L’Eredità è un programma registrato e, più o meno, le puntate vengono registrate con un anticipo di una settimana. Com’è quindi possibile che Insinna, in ciò che è andato in onda sabato 2 aprile, sapesse già che Conticini stava sotto una maschera, svelata solo il 1° aprile?
A #leredità, registrata, Insinna dice a Conticini “non mi hai fatto dormire” con riferimento al CantanteMascherato. A meno che non l’abbiano girata oggi, come faceva a sapere della sua presenza sotto la Volpe?
La prova che i giudici sapessero tutto e bluffassero secondo copione?
— Massimo Falcioni (@falcions85) April 2, 2022
Il dubbio è lecito e troverebbe spiegazione solo in due modi. Il più innocente farebbe pensare che la puntata de L’Eredità sia stata registrata sabato 2 aprile in giornata, quindi dopo la finale de Il Cantante Mascherato. Il più malizioso, invece, farebbe pensare a un vero e proprio scivolone di Insinna, che avrebbe svelato che nel programma della Carlucci tutti sanno già tutto. La verità, probabilmente, non si saprà mai.