Il conduttore Alfonso Signorini deve raccogliere una pesante eredità: ecco come finisce per lui l’avventura al GF Vip.
L’anchorman Alfonso Signorini conduce con profitto il reality “GF Vip” da diverse edizioni, animando lo studio Mediaset con teatrini improvvisati e momenti di profonda introspezione. Il chiacchierato conduttore vanta un primato assoluto nel web: è infatti uno dei personaggi più quotati di Twitter e Instagram, e le voci sul suo conto si moltiplicano.
Blasonato direttore del settimanale “Chi”, Alfonso Signorini è un marinaio navigato nell’oceano del gossip, e sfrutta le sue conoscenze per incrementare l’interesse del pubblico e creare nuove dinamiche nel gioco. Ultimamente, però, la sua linea di conduzione è stata piuttosto criticata ed osteggiata, e il suo futuro negli studi Mediaset sembra alquanto incerto: vediamo perchè.
Alfonso Signorini: il suo lungo viaggio a bordo del GF Vip volge al termine definitivo?
Come ben sappiamo, il mondo dei social detta legge, e tale evidenza emerge chiaramente anche durante i prime time del reality di Mediaset. Nelle battute finali del programma, infatti, Alfonso Signorini propone di norma i tweet più divertenti e scanzonati, condividendoli con i vipponi in casa. Sui social, inoltre proliferano i fandom dedicati ai vari protagonisti, e tali associazioni virtuali hanno una significativa rilevanza in sede di votazioni per le nominations.
Oltre all’operato dei vipponi in gara, però, su Twitter si giudica pure quello del conduttore, e Signorini è stato regolarmente tacciato, durante quest’edizione, di presunti favoritismi e di doppia morale. Nonostante gli ascolti da record, infatti, Alfonso Signorini risulta inviso a molti fan del programma, e lo dimostrano parecchi sondaggi proposti in rete. Ultimamente, sembra che il conduttore totalizzi ben poche preferenze da parte del pubblico, eccone un esempio.
Chi conduce meglio? #ilaryblasi #alfonsosignorini #GFVip2021 #isoladeifamosi #JERU #barbaradurso #alessiamarcuzzi
— Gfvipsondaggi (@Gfvipsondaggi3) March 2, 2022
Da quanto emerge, il pubblico sembra preferire Ilary Blasi e Alessia Marcuzzi ai ben più rodati Alfonso Signorini e Barbara D’Urso. Evidentemente, gli spettatori hanno voglia di freschezza, oltre che di un approccio meno meccanico e formale, in modo da empatizzare maggiormente con la figura del conduttore. L’emittente Mediaset, già coinvolta in un’annosa guerra per gli ascolti con la rivale RAI, è in continua evoluzione, pronta a fornire al pubblico contenuti sempre più in target. Questa sarà l’ultima avventura di Signorini al timone del GF Vip? Vi aggiorneremo non appena sarà emanato un comunicato ufficiale.