Alex Del Piero, è venuto a mancare il primo allenatore del campione dal piede mancino, si chiamava Umberto Prestia, aveva 84 anni ed è stato per diversi anni professore d’educazione fisica.
Allenò il campione numero 10 della Juventus e della Nazionale proprio quando era un bambino, per il calciatore è stato un grande maestro ma soprattutto un grande educatore.
Umberto Prestia ha insegnato il gioco del calcio a diverse generazioni di ragazzi che si avvicinavano a questo sport, tra le scoperte ci fu un calciatore diventato campione, anche grazie ai suoi insegnamenti, è diventato uno dei campioni più amati della storia calcistica italiana.
Pinturicchio insegnò al campione proprio quando aveva 9 anni, mentre giocava nell’AC San Vendemiano, a calciare con il piede sinistro, gli legò il piede destro per costringerlo ad utilizzare l’altro piede.
L’allenatore Umberto Prestia è venuto a mancare nella giornata di ieri Lunedì 3 Gennaio 2022, all’età di 84 anni, era nella casa di riposo Cesana Malanotte, il mister aveva origini meridionali, viveva da 30 anni a Conegliano, prima della pensione è diventato professore d’educazione fisica con gli studenti dell’Ipsia, per poi diventare istruttore federale di Basket all’Isef di Bologna.
>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Alex Del Piero ricoverato in ospedale a Los Angeles: ecco come sta
Alex Del Piero, è morto Umberto Prestia, il primo allenatore del campione tanto amato dai tifosi italiani
La società dove ha lasciato il segno lo ha ricordato dichiarando la triste notizia, e definendolo come un Allenatore, Maestro, Amico e soprattutto come un grande educatore, tutta la società si è stretta alle figlie Paola, Patrizia e tutti i famigliari della famiglia Prestia.
Il mister ès tempre stato ricordato come una persona meticolosa e inflessibile, non ha mai vantato il fatto di aver scoperto il campione per primo, schierato come attaccante sin dai primi giorni.
>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Chi è Khaby Lame l’influencer che ha superato Zuckerberg e stregato Del Piero
Toni Franceschet lo ha ricordato come un educatore, il quale ha insegnato davvero tanto e soprattutto come insegnare calcio nei settori giovanili a livello locale. Queste sono state le parole dell’ex presidente del San Vendemiano. La moglie del mister Umberto Prestia venne a mancare lo scorso Maggio, aveva 77 anni era Renata Lorenzet.