Il 2022 di Laura Torrisi inizia all’insegna del dolore: nelle scorse ore è morta la sua amata nonna, che ha voluto salutare con un toccante messaggio.
È morta la nonna di Laura Torrisi. Ad annunciarlo è stata la stessa attrice con un commovente messaggio sui social. L’ultima volta che era andata a trovarla a Catania, dove l’anziana viveva, era stata circa un mese fa.
Su Instagram aveva voluto condividere con i suoi followers il bel momento, pubblicando tre foto accompagnate da una lunga didascalia in cui evidenziava in linea generale l’importanza che ricoprono i nonni durante l’infanzia di ciascuno.
“Se avete la fortuna di raggiungerli facilmente andate da loro, abbracciateli e fate sentire tutto il vostro amore”, aveva scritto Laura Torrisi, la quale non poteva certo sapere che quello immortalato dalla fotocamera sarebbe stato in realtà il suo ultimo momento insieme all’amata nonna.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Laura Torrisi parla della malattia a Verissimo: “E’ stato durissimo”
Il toccante addio di Laura Torrisi alla nonna
Nell’annunciare il doloroso lutto l’attrice siciliana ha condiviso su Instagram uno scatto della sua infanzia, quando era in compagnia della nonna e del nonno, anche lui non più in vita. Nella foto sono tutti e tre di spalle, mano nella mano, in una via soleggiata. “L’ultima mia radice se n’è andata”, ha scritto Laura Torrisi all’inizio del messaggio a corredo della foto.
L’attrice ha ammesso che se avesse saputo che quella di un mese fa sarebbe stata l’ultima volta che avrebbe visto la nonna, l’avrebbe abbracciata più forte. Ma ciò che più l’ha fatta soffrire è la consapevolezza che se ne sia andata in solitudine: “Mi ha fatto male saperti sola nel momento della dipartita”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Laura Torrisi in lacrime: “Inciampata in un sogno”
Da qui l’amaro sfogo. L’ex compagna di Pieraccioni ha ammesso di ritenere un’ingiustizia il fatto che a causa delle disposizioni anti Covid i familiari più stretti non possano stare accanto ai loro cari per accompagnarli nei loro ultimi istanti di vita. “Nessuno merita di morire da solo. Nessuno”, ha sottolineato.
Laura Torrisi ha poi ringraziato la nonna per essere stata sempre presente e amorevole nonostante la distanza. “Non lo dimenticherò mai – ha scritto a conclusione del messaggio – Corri ad abbracciare il nonno (anche per me)”.
Numerosi i messaggi di cordoglio sotto il post. Tra questi spicca quello di Sandra Milo, che con un abbraccio virtuale ha voluto rassicurare l’attrice siciliana: “Sono certa che il fatto di averla pensata intensamente le sia giunto anche a distanza, che il vostro amore abbia abbattuto le distanze fisiche”.