Paolo Del Debbio, volto storico di Rete 4, ha di recente confermato di essere di nuovo innamorato. L’esistenza del giornalista e conduttore è stata davvero rivoluzionata negli ultimi anni. Si è messo a dieta e ha cambiato stile di vita. E poi si è legato a una nuova compagna che non fa parte dell’ambiente televisivo, né di quello giornalistico. La sua ex moglie, Gina Nieri, è infatti un pezzo grosso del mondo televisivo. Una dirigente di Mediaset, oltre che una giornalista.
Nata a Lucca il 2 dicembre 1953, Gina Nieri è una donna potente. Dopo essersi laureata in Scienze Politiche a Pisa e aver frequentato un master di Giornalismo alla Luis di Roma, nel 1977 ha cominciato a lavorare come manager in tv. Subito si è imposta come presidente di RTI, quindi è entrata nel consiglio di amministrazione di Mediaset. Nel nuovo millennio si è occupata di Mediaset Spagna. Dal 2019 ricopre la carica di presidente del CERRE, Centre on Regulation in Europe.
A tuttora la Nieri fa parte della Giunta di Confindustria Radio Televisioni ed è la vicepresidente del Presidente del Consorzio Campus Multimedia in formazione (alla IULM) che gestisce vari master in giornalismo. Anche l’ex marito lavora come professore a contratto alla IULM.
Dal novembre la Nieri 2010 è anche vicepresidente di A.C.T. (Association of Commercial Television Europe). Il 27 dicembre 2012 le è stata conferita l’onorificenza di commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> “Pregate per me”, il cantante terzo a Sanremo ricoverato per Covid
Il matrimonio fra Paolo Del Debbio e la Nieri è finito negli anni ’00. Ma pare che i due siano in buoni rapporti. Sono genitori di due figlie: Maddalena e Sara. Tempo fa, in un’intervista rilasciata a Libero, Del Debbio rivelò che i rapporti tra lui e l’ex moglie sono davvero ottimi, sia dal punto di vista professionale (lavorando entrambi con Mediaset) sia privato.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> 10 anni fa le dimissioni di Berlusconi da presidente del Consiglio: lo scandalo Ruby e la crisi finanziaria
Del Debbio ha cominciato a collaborare con la famiglia Berlusconi nel 1988, nello specifico come coordinatore del centro studi di Fininvest Comunicazioni e poi come assistente dell’amministratore delegato Fedele Confalonieri. Al tempo sua moglie era già una delle dirigenti più importanti di Mediaset, dove Paolo è approdato come conduttore nel 2004.
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…