Come ogni anno la Rai offrirà agli italiani un San Silvestro all’insegna della musica e del divertimento su Rai1, e per il settimo anno consecutivo sarà Amadeus a presentare “L’anno che verrà“. Il programma sarà ospitato dal comune umbro di Terni e terrà compagnia al pubblico per far “dimenticare alle persone le difficoltà che stanno vivendo”, ha affermato il conduttore.
POTREBBE INTERESSARTI: Stefano Palatresi, dal Trio Melody al Capodanno di Terni: la sua carriera
La tradizionale maratona per aspettare il nuovo anno sarà trasmessa in diretta anche in sul Canale 501, su Radio1 e in streaming su RaiPlay. Tra gli ospiti ci saranno Massimo Ranieri, Loredana Bertè, Achille Lauro, Arisa, Orietta Berti, Raf, Cristiano Malgioglio, Clementino, Rkomi, Nek, Donatella Rettore, Fausto Leali, i Gemelli di Guidonia, Alba Parietti, Edoardo Vianello, i Los Locos.
Uno tra gli ospiti che non potrà essere presente al Capodanno di Rai 1 come da programmi sarà Gigi D’Alessio, che ha annunciato qualche giorno fa di essere positivo al Covid. Il cantante ha annunciato i suoi auguri e che seguirà comunque da casa l’evento e che le sue condizioni di salute sono stabili. (CLICCA QUI per saperne di più)
Ma non solo, i produttori del programma hanno deciso di intrattenere anche i bambini invitando i i protagonisti di “Pinocchio & Friends”, una serie animata che va in onda su Rai YoYo. Mentre accompagnerà tutta la serata la band diretta da Stefano Palatresi e il corpo di ballo che lascerà gli spettatori a bocca aperta.
Il conduttore ha scelto Terni perchè ha spiegato che è collegata a ricorda d’infanzia, ma anche professionali. Proprio 15 anni ha ha condotto nel comune umbro prima edizione di Music Farm e “mi ero trovato molto bene”, ha raccontato Amadeus. “Terni è la città delle tre A, la A dell’amore perché c’è San Valentino, la A dell’acqua, per la cascata delle Marmore, la A delle acciaierie e da domani c’è la quarta A di Amadeus”, ha affermato con un sorriso il presentatore.
POTREBBE INTERESSARTI: Grande Fratello, la Vip incinta e con il covid: ecco come sta adesso
Quanti saranno gli spettatori per L’anno che verrà
L’evento è stato realizzato in collaborazione con la Regione Umbria, la Fondazione Carit e il Comune di Terni che ha permesso a 700 persone di poter assistere. Per poter partecipare è necessario possedere il Super Green Pass e un tampone negativo nelle 48 ore precedenti l’evento. Inoltre gli ingressi saranno scaglionati in tre fasce orarie.