Lo sciopero Rai non manderà in onda “Oggi è un altro giorno”, “La vita in diretta” e “UnoMattina”, i programmi condotti da Matano e Bortone, ecco il motivo.
E’ previsto per oggi lo sciopero dei giornalisti Rai, mercoledì 29 dicembre 2021, e non andranno in onda i programmi condotti da Alberto Matano e Serena Bortone. “UnoMattina”, “Oggi è un altro giorno” e “La vita in diretta”, tutti trasmessi da
Rai 1 saranno fuori dalla programmazione, almeno per oggi.
POTREBBE INTERESSARTI: Nicola Savino lascia Le Iene? Parla il conduttore
Il motivo per cui non andranno in onda questi programmi non sarà a causa delle feste natalizie o di Capodanno, ma a causa di alcuni giornalisti Rai che stanno manifestando a causa di alcuni tagli effettuati alla terza edizione della TGR e al TG sportivo della notte.
La decisione è stata presa da Carlo Fuortes, amministratore delegato della Rai, replicando che non si ripercuoterà con i palinsesti sportivi. L’azienda afferma che gli ascolti di coloro che guardano il TG notturno sportivo sono molto bassi, ma l’azione sarà solo a carico di coloro che lavoravano al servizio pubblico.
POTREBBE INTERESSARTI: Alberto Matano quasi in lacrime a La vita in diretta, ecco perché
Al posto di queste trasmissioni il palinsesto della Rai sarà modificato con alcune trasmissioni già registrate o film. Invece di “UnoMattina” sarà possibile guardare verrà sostituita con ‘il meglio di’, “Oggi è un altro giorno”, verrà sostituito con il film di “Aladdin“. Infine al posto della “La vita in diretta” ci sarà la replica di “Tale e Quale Show“.