Evelina Nazzari ha lavorato molto al teatro e in televisione. Al cinema è stata diretta dal grande Alberto Sordi
All’anagrafe è registrata Maria Evelina Buffa, nata a Roma l’8 maggio 1958 ma è conosciuta come Evelina Nazzari, attrice che ha respirato la recitazione da sempre in casa essendo figlia di attori, Amedeo Nazzari e Irene Genna. In memoria del padre nel 2008 ha dedicato il libro biografico Amedeo Buffa in arte Nazzari.
I maestri li ha avuti tra le mura domestiche ma fuori ha imparato il mestiere. Dopo la scuola francese poi si è concentrata solo sulla recitazione frequentando lo studio Fersen.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GF VIP, una grande sorpresa: arriva mister X, di chi si tratta
Evelina Nazzari, le principali interpretazioni
Giovanissima ha debuttato in teatro nel Cirano di Edmond Rostand con la regia di Maurizio Scaparro. L’esordio in televisione c’è stato con L’eredità della priora di Anton Giulio Majano del 1980 mentre sul grande schermo il primo set è stato quello del film di Alberto Sordi Dove vai in vacanza? di due anni prima nell’episodio Le vacanze intelligenti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vasco Rossi, innamorato pazzo di Anna: lo ha stregato così… – VIDEO
L’attrice ha lavorato moltissimo per il teatro e la televisione, molto meno per il cinema. Nel settore si conta anche il film Abbiamo solo fatto l’amore del 1998.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nathalie Caldonazzo, furiosa lite con Valeria Marini: il motivo è futile
Tornando alla televisione, vent’anni fa non poteva mancare in Amedeo Nazzari, un divo italiano dove ha interpretato sé stessa. L’ultimo impegno risale al 2017 quando ha preso parte al quarto episodio della prima stagione della serie Suburra.