Un intruso armato è stato arrestato nel parco del Castello di Windsor mentre la regina festeggiava il Natale. La famiglia reale non è in pericolo
La regina Elisabetta II stava festeggiando questo Natale 2021 al Castello di Windsor con il principe Carlo e Camilla, e la duchessa di Cornovaglia, quando un uomo armato è stato arrestato dopo aver fatto irruzione nel parco del Castello.
POTREBBE INTERESSARTI: Esplosione in garage, una vittima e un ferito grave
Gli agenti sono stati chiamati questa mattina per una violazione di domicilio intorno alle 8.30 nel parco del castello nel Berkshire. L’uomo ha 19 anni, è stato arrestato ed è in custodia. La polizia ha affermato che: “L’uomo è stato arrestato con l’accusa di violazione o violazione di un sito protetto e possesso di un’arma”, che però non era da fuoco.
“Possiamo confermare che i processi di sicurezza sono stati attivati pochi istanti dopo che l’uomo è entrato nel parco e non è entrato in nessun edificio”, continuano le dichiarazioni della polizia. Tutti i membri della famiglia reale sono stati informati.
Gli altri reali stavano partecipando ad un servizio alla cappella di San Giorgio prima di trascorrere il giorno di Natale con la regina. Il principe Carlo e Camilla invece furono raggiunti nella cappella nel parco del castello di Windsor dal conte e dalla contessa di Wessex e dal duca e dalla duchessa di Gloucester.