Si prevede un martedì nuvoloso con qualche fenomeno annesso in Toscana, Calabria, Sicilia e Sardegna. Il clima cambierà drasticamente nella seconda metà della settimana di Natale, quando l’Italia sarà caratterizzata da correnti umide provenienti dall’oceano Atlantico.
Quest’aria provocherà anche un aumento diffuso delle nubi e un progressivo rialzo termico , anche se le temperature non si aggireranno al di sopra dei 2-4 gradi nelle zone settentrionali. Nel fine settimana invece si prevede un peggioramento climatico con un ritorno delle precipitazioni in gran parte della Penisola. Ecco le previsioni meteo nello specifico:
Meteo Nord Italia 21 dicembre 2021
Il Nord Italia sarò caratterizzato da cieli nuvolosi soprattutto sulle zone pianeggianti, ma senza fenomeni annessi. Al pomeriggio ancora nuvole sulle stesse zone e che si addenseranno soprattutto nell’area della Pianura Padana ma senza piogge. In seratasi formeranno nebbie e nubi basse sulle pianure.
Centro
Il Centro Italia sarò caratterizzato da una mattinata dal clima su tutte le regioni, salvo qualche nuvola di passaggio. Al pomeriggio aumenteranno le nuvole sulle aree bagnate dal Tirreno, mentre alcune piogge interesseranno la Toscana. In serata piogge residue sul settore toscano, mentre sarà nuvoloso altrove.
POTREBBE INTERESSARTI: Alex Zanardi lascia l’ospedale: l’ex pilota torna a casa
Sud e Isole Maggiori
Il Sud Italia sarà interessato da perturbazioni che colpiranno la Calabria, mentre si prevede un clima asciutto altrove. Al pomeriggio ancora piogge residue sugli stessi settori e stabile sul resto dell’area meridionale. In serata deboli piogge si estenderanno anche su Campania e Sicilia orientale, mentre le altre regioni saranno caratterizzate da nuvole di passaggio ma senza fenomeni annessi.