L’ex presidente del Cesena Giorgio Lugaresi, che ha patteggiato la pena di 3 anni e 2 mesi per il celebre patteggiamento che ha riguardato il crac della squadra calcistica del Cesena.
POTREBBE INTERESSARTI: Mauro Icardi e Wanda Nara nella bufera: accusati di riciclaggio
Era il 2018 quando la società calcistica è fallita e portando con sé l’accusa per di bancarotta fraudolenta per l’ex presidente. L’inchiesta è passata alla storia con il nome di “Fantacalcio” e ha coinvolto 21 persone secondo la Procura della Repubblica di Forlì.
L’ex presidente bianconero Giorgio Lugaresi ha patteggiato una pena di 3 anni e 2 mesi grazie anche all’aiuto del suo legale Giovanni Majo. In queste situazioni è possibile che la pena carceraria si risolva in attività di servizi sociali.
Le indagini potrebbero coinvolgere altri personaggi come l’ex presidente bianconero Igor Campedelli e l’attuale presidente del Chievo-Verona, Luca Campedelli, coinvolto in presunte plusvalenze gonfiate nella compravendita di giovani calciatori proprio con il Cesena.
Chi è Giorgio Lugaresi
L’ex presidente del Cesena indagato per bancarotta fraudolenta, Lugaresi è nato a Cesena nel settembre 1955. L’imprenditore ha viaggiato molto coltivando molte amicizie attorno al globo. L’uomo ha affermato di amare molto la sua terra, la Romagna, nella quale è statao anche un allenatore di successo.
POTREBBE INTERESSARTI: Adam Rosen, l’atleta olimpico ucciso dal cancro a soli 37 anni
Un’altra delle sue grandi passioni è la cucina e il buon cibo accompagnati da vini di qualità. Uno dei suoi motti infatti è che la vita è troppo breve per mangiare è bere male. A tavola poi Lugaresi ama stare in buona compagnia e passare momenti di socialità.