Alex Zanardi passerà le festvità natalizie con i familieri: una splendida notizia data dal presidente del Comitato Paralimpico Luca Pancalli
Alex Zanardi e i suoi familiari passeranno un sereno Natale tutti insieme. Un anno e mezzo dopo il drammatico incidente in handbike, l’ex pilota di Formula 1 e campione paralimpico ha lasciato l’ospedale.
La notizia è stata data da Luca Pancalli, presidente del Comitato Paralimpico, in apertura della cerimonia di consegna dei Collari d’Oro, evento in svolgimento all’Auditorium Parco della Musica a Roma.
Immediate e felici le reazioni delle maggiori personalità delle istituzioni sportive e dei tantissimi tifosi e ammiratori che in questi lunghi mesi tramite il web non hanno mai fatto mancare il sostegno all’atleta 55enne che potrà continuare parte della riabilitazione da casa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alex Zanardi, la sentenza del gip sul camionista dell’incidente
Alex Zanardi, quel drammtico incidente del giugno 2020
Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha commentato la notizia dicendo che è “meravigliosa, è la forza dello sport”. La bella notizia è stata rilanciata e commentata anche dalla moglie di Zanardi: “C’è un calore eccezionale attorno ad Alex e per questo abbiamo ritenuto giusto condividere questa bella notizia”, sono le parole che si leggono sul sito della Bmw di cui Zanardi è brand ambassador.
“Al tempo stesso chiediamo di rispettare la nostra privacy”, ha aggiunto. La donna ha spiegato che l’uscita dall’ospedale è avvenuta qualche giorno fa e che le “battute d’arrestoci sono” perché il percorso di recupero è molto lungo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Green Pass e tamponi, il Governo Draghi prepara la svolta: ecco come
L’incidente di Zanardi avvenne il 19 giugno 2020, durante una staffetta di beneficenza in handbike sulla Statale 146 a Pienza, in Toscana, quando si schiantò contro un camion. Fu sottoposto a vari interventi e ll primo fu neurochirurgico e maxillo-facciale al policlinico le Scotte di Siena.