Il meteo per 19 dicembre prevede un generale miglioramento al Sud, ma con venti forti, mentre la nebbia insiste sulle aree del Nord Italia.
Questa domenica sarà caratterizzata da bel tempo ovunque, salvo nebbie fitte sulle pianure del Nord e nuvole in transito in Puglia, Basilicata e Calabria, ma senza fenomeni annessi. Per quanto riguarda le temperature di prevede una diminuzione dei valori minimi con gelate al Nord. Al Sud Italia invece persiste la presenza di un vento intenso. L’aria artica arriverà dall’Europa Orientale e i Balcani, però interesserà solo le regioni settentrionali e orientali.
A partire da metà settimana fino al weekend di Natale però l’influenza dell’anticiclone inizierà a cedere e cederà il passo a correnti umide atlantiche che porteranno un clima nuvoloso e piovoso sul versante tirrenico. Ecco le previsioni meteo nello specifico:
Meteo Nord Italia 19 dicembre 2021
Al Nord Italia il mattino sarà particolarmente nebbioso soprattutto nell’area della Pianura Padana, mentre nel resto delle regioni si avrà un clima soleggiato. Al pomeriggio foschie lungo tutto il Po, mentre stabile altrove. In serata nebbie sui medesimi settori e sereno altrove.
Centro
Il Centro Italia sarà caratterizzato da un clima soleggiato già dalla prime ore del mattino. Al pomeriggio ancora clima stabile ovunque. In serata non sono previste variazioni di rilievo con ampi spazi di sereno, salvo alcune nuvole che interesseranno le aree tirreniche e toscane.
POTREBBE INTERESSARTI: Anastasia Kuzmina: che fine ha fatto Andres Gil, ex partner a Ballando
Sud e Isole Maggiori
Al Sud Italia si prevede un mattino dal clima stabile con cieli soleggiati quasi ovunque. Al pomeriggio è prevista qualche nuvola di passaggio nelle regioni della Puglia e Sicilia. In serata delle piogge locali interesseranno il sud della Calabria, altrove non si avranno fenomeni di rilievo.