Il meteo per il 18 dicembre prevede un clima freddo e un fine settimana con neve sotto i 1000 metri
Un miglioramento climatico si avrà solo a partire da domenica e nei primi giorni della prossima settimana, in cui si potrà godere nella Penisola un clima soleggiato e asciutto, salvo qualche nuvola senza fenomeni annessi. A metà settimana invece il clima potrebbe cambiare radicalmente a causa dell’arrivo di correnti atlantiche che porteranno freddo e umidità. Ecco le previsioni meteo nello specifico:
Meteo Nord Italia 18 dicembre 2021
Al Nord Italia si potrà godere di un clima stabile con cieli sereni salvo qualche foschia nell’area della Val Padana. Al pomeriggio non è prevista alcuna variazione. In serata continua il clima stabile salvo qualche annuvolamento.
Centro
Al Centro Italia si prevede un mattino asciutto su tutte le aree salvo qualche nuvola che sorvolerà l’Abruzzo. Al pomeriggio ancora cieli sereni ovunque. In serata ancora meteo stabile.
POTREBBE INTERESSARTI: Chi è Federica Calemme, new entry nella casa del GF Vip
Sud e Isole Maggiori
Anche il Sud Italia sarà caratterizzato da cieli asciutti salvo qualche annuvolamento locale. Qualche pioggia potrà interessare la Calabria e fenomeni nevosi a partire dai 700 metri. Al pomeriggio nessun fenomeno di rilievo. In serata ancora cieli asciutti ovunque salvo qualche nuvola di passaggio.