Bianca Gascoign, figlia dell’ex calciatore Paul, a Ballando con le stelle ha spiegato che soffre di dismorfofobia
Si sa che la bellezza è soggettiva ma che una modella possa vedersi brutta è certamente strano. Eppure è così, non per un capriccio di chi non si accontenta mai di come si vede nello specchio ma per una malattia.
Bianca Gascoigne, figlia adottiva dell’ex calciatore Paul, a Ballando con le stelle fa coppia con Simene De Pasquale e nella clip che va in onda prima dell’esibizione ha spiegato che cos’è la malattia che soffre. “Anche se le persone mi dicono che sono bella e sexy io non mi vedo così. Soffro di dismorfofobia, ho problemi con l’immagine del mio corpo”.
È questa in sintesi la malattia, vedere il proprio corpo sempre negativamente con tanti difetti. E a nulla servono i complimenti e le persone che mettono in risalto le bellezze. Trattandosi di una malattia è qualcosa sulla quale si può lavorare. “Ho visto alcuni medici”, ha aggiunto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bianca Gascoigne fidanzata: rientrata la crisi con Kris Boyson, chi è lui
Bianca Gascoigne, cos’è la dismorfofobia
Si tratta di un disturbi ossessivo compulsivi e nello specifico riguarda un’eccessiva preoccupazione per uno o più difetti fisici che sono acutizzati e visti con maggiore evidenza solo dal diretto interessato e non dagli altri.
“Siamo in finale, grazie a tutti” @BiancaGascoigne @SimoneDeep #BallandoConLeStelle @Ballando_Rai pic.twitter.com/IfPA5LmPBC
— Milly Carlucci (@milly_carlucci) December 12, 2021
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il dramma e il lutto di Jasmine Trinca: “Ho reagito così alla vita”
Nel caso della ballerina è la forma fisica. Nella clip ha spiegato che anche se dimagrissi continuerebbe a vederesi così e forse solo se dovesse diventare mamma riuscirebbe a pensarla in modo diverso perché saprebbe di aver fatto qualcosa di bello. Inoltre ha spiegato di aver parlato pubblicamente per spronare altre persone che soffrono della stessa malattia a parlarne.