Atalanta-Roma, tabellino e highlights – Prova di forza della Roma di José Mourinho al Gewiss Stadium. In casa della Dea sono i giallorossi a imporsi con un sonoro 4-1, dopo che nella ripresa i nerazzurri sembravano essere in grado di ribaltarla, giocando con grande aggressività in ogni zona del campo. La partita della formazione ospite si mette in realtà subito sul binario giusto, grazie a una rete di Abraham che arriva dopo soli sessanta secondi dall’inizio della gara. Il raddoppio è di Zaniolo, al 27’, che finalmente riesce a sbloccarsi in campionato e a interrompere il suo digiuno di gol con una rete preziosa. I giallorossi sembrano in pieno controllo della gara, ma è l’ingresso di Muriel al posto di uno spento Ilicic ad accendere la manovra offensiva bergamasca. Proprio dai piedi del colombiano nasce l’azione che porterà al gol dell’1-2, per quanto la prima frazione di gioco termini con la Roma in vantaggio. Nella ripresa il momento più difficile per gli uomini di Mourinho, ma sarà il Var ad annullare il pareggio di Zapata per fuorigioco, quanto basta per motivare ulteriormente i giallorossi. Bastano un paio di minuti per dare modo a Smalling di deviare in porta un cross su calcio piazzato di Veretout, uno dei migliori nella squadra ospite. Alla rete del difensore al 72’ si aggiunge poi la doppietta personale di Abraham, con l’attaccante inglese di nuovo in gol all’82’. La dea non riesce così a rimontare e rialzarsi, tanto da dover accettare una brutta sconfitta proprio nel suo momento migliore della stagione. Questa vittoria preziosa potrebbe essere invece per la Roma il definitivo rilancio dopo un periodo dai risultati altalenanti.
Potrebbe interessarti anche: Roma-Spezia 2-0: i giallorossi vincono soffrendo
Segui gli aggiornamenti della Serie A su Twitter
Reti: Abraham 1’, Zaniolo 27’, Cristante 46’ (A), Smalling 72’, Abraham 82’
Atalanta (3-4-2-1): Musso, Djimsiti (Muriel 34’), Palomino, Toloi, Pezzella (Maehle 79’), Freuler, De Roon, Hateboer (Zappacosta 79’), Pasalic (Miranchuk 64’), Ilicic (Malinovsky 46’), Zapata.
Allenatore: Gian Piero Gasperini
Roma (3-5-2): Rui Patricio, Ibanez, Smalling, Mancini, Vina, Veretout, Cristante, Mkhitaryan (Calafiori 88’), Karsdorp, Zaniolo (Shomurodov 70’), Abraham.
Allenatore: José Mourinho
Arbitro: Massimiliano Irrati
Ammoniti: De Roon, Zaniolo, Ibanez, Mancini.
Espulsi: –
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…