Si aggrava il bilancio delle vittime sul lavoro in Italia con un altro incidente oggi in cui una operaia resta incastrata col braccio in un macchinario, e le sue condizioni sono gravi.
In Trentino un’operaia di 22 anni che lavorava in un industria che lavora pellame, si è incastrata in un macchinario. Il primo soccorso è stato fatto dai colleghi, che hanno subito chiamato i vigili del fuoco, carabinieri e un’ambulanza. La donna è stata immediatamente soccorsa e portata in ambulanza con gravi fratture al braccio.
POTREBBE INTERESSARTI: Versilia: l’addio ad Antonella Drago, infermiera deceduta a 40 anni
Un altro caso di incidente sul lavoro si è registrato in questo pomeriggio, 14 dicembre, a Bodio Lomnago, provincia di Varese, dove un operaio di 51 anni è morto. La vittima lavorava nel cantiere di un’abitazione e secondo i soccorsi l’uomo sarebbe morto a causa di un mezzo pesante che lo ha schiacciato.
Dunque un’altra vittima sarebbe deceduta sul luogo di lavoro. Nell’incidente è stato coinvolto anche un collega di 55 anni che ha cercato di soccorrerlo, ma purtroppo non ce l’ha fatto. Il 55enne però non è in gravi condizioni, ma ha riportato solo qualche ferita. Nel cantiere sono arrivati un’ambulanza, vigili del fuoco, carabinieri e personale dell’ATS per assicurarsi le dinamiche dell’incidente.
Un altro caso di incidente sul lavoro si è registrato in Trentino, dove un’operaia di 22 anni che lavorava in un industria che lavora pellame, si è incastrata in un macchinario. Il primo soccorso è stato fatto dai colleghi, che hanno subito chiamato i vigili del fuoco, carabinieri e un’ambulanza. La donna è stata immediatamente soccorsa e portata in ambulanza con gravi fratture al braccio.
Nella provincia di Torino invece, in particolare a al cimitero di Milanere ad Almese, nella giornata di ieri, 15 dicembre, durante un funerale un dipendente di un’agenzia di onoranze funebri è precipitato nel loculo mentre stava calando la bara. Il 47enne ha fatto una caduta di oltre quattro metri.
POTREBBE INTERESSARTI: Omicidio Cantarero, trovato il corpo del presunto assassino
Secondo le prime indagini la causa dell’incidente sarebbe da addebitare ad un montacarichi difettoso. Il dipendente è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Cto di Torino, ma non è in gravi condizioni.