Il funerale di Emanuele Sabatino, in arte Ema Motorsport, si terranno oggi, lunedì 13 dicembre alle ore 11.00. Continuano le indagini riguardo la sua morte inaspettata: secondo gli investigatori si tratta di suicidio.
Emanuele Sabatino, meccanico e youtuber noto come Ema Motorsport, è stato trovato privo di vita giovedì 9 dicembre nella sua officina di Broni (in provincia di Pavia), all’età di 45 anni.
Secondo gli investigatori si tratta di suicidio ed ora si stanno domandando cosa abbia potuto spingerlo a compiere un tale gesto di disperazione. Prima di togliersi la vita, Emanuele non ha lasciato nessun biglietto di addio.
Emanuele Sabatino: le indagini sull’ipotesi di suicidio
Il funerale di Emanuele Sabatino è previsto per oggi, lunedì 13 dicembre alle ore 11.00, nella Chiesa di San Francesco in Siziano a Pavia. Nel frattempo, sui social sono stati postati oltre 50mila messaggi di cordoglio: la morte del meccanico più seguito e amato d’Italia è stata inaspettata ed ha lasciato tutti i suoi conoscenti e followers sconvolti.
Non è stato trovato nessun messaggio lasciato da Emanuele e nessuno si immaginava ciò che è successo lo scorso giovedì. Le prime a preoccuparsi sono state le sue due figlie: quel giorno si trovavano nella sua abitazione a Broni e, non vedendo rincasare il padre in tempo per la cena, hanno contattato la madre.
Quest’ultima si era trasferita da poco a Siziano e, dopo essere stata avvisata dalle figlie, è andata nell’officina di Broni insieme ad un collaboratore di Emanuele. Una volta arrivati la porta era chiusa dall’interno ed è stata aperta forzatamente, in seguito i vigili del fuoco e l’ambulanza sono giunti sul posto ma Sabatino si era già tolto la vita e non si è potuto fare nulla.
Secondo gli inquirenti, Emanuele avrebbe deciso di suicidarsi perché scontento ed insoddisfatto a causa di motivi che riguardano la sua vita privata ed il suo passato e che si portava dietro da tempo, nonostante fosse riuscito a raggiungere la fama.