Attentato suicida in scuola ortodossa, l’autore del gesto è un ex studente di 18 anni: il bilancio dell’esplosione
Sangue e terrore in un convento ortodosso a Serpukhov, a cento chilometri a Sud di Mosca. Un ex studente dell’istituto Vvedenskij Vladychnij, un giovane di 18 anni che ha conseguito il diploma, ha fatto irruzione e si è fatto esplodere con un ordigno rudimentale. Lo ha riferito il ministero con una nota.
In tutto sono sette i ragazzini rimasti feriti e uno è stato ricoverato per lesioni agli arti. Non sarebbero gravi le condizioni degli altri che sarebbe fuori pericolo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esplosione Ravanusa, sale il numero dei morti: trovati altri corpi
Attentato suicida in scuola ortodossa, il bilancio potrebbe aggravarsi
Si susseguono in queste ore le note delle agenzie di stampa e delle forze dell’ordine. “Le informazioni su altri feriti e altri dettagli dell’incidente sono in fase di chiarimento“. Potrebbe quindi aggravarsi il bilancio della tragedia.
An explosion in the Serpukhov women’s monastery. Two people were injured. An improvised explosive device was brought to the monastery by 18-year-old Vladislav Employees. As a result of the explosion, he was injured, as well as a 15-year-old teenager. #Russia pic.twitter.com/sYYytVpVFC
— Aleksander Onishchuk (@Brave_spirit81) December 13, 2021
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Addio ad Anne Rice, l’autrice del bestseller Intervista col vampiro
Appena è stata avvertita l’esplosione, sul posto sono giunte varie aubulanze e il personale docente è stato evacuato così come i collaboratori.