Napoli-Empoli, tabellino e highlights – A soli sette giorni dallo scontro diretto a San Siro, il Napoli di Luciano Spalletti non riesce ad approfittare della frenata del Milan al Friuli contro l’Udinese perdendo in casa contro l’Empoli di Aurelio Andreazzoli. La formazione toscana è riuscita ancora una volta a colpire una grande, dopo la partita d’esordio con la Juventus. Nella formazione partenopea si fanno invece sentire le assenze, con gli uomini di Spalletti che non riescono a incidere in avanti e non troveranno il gol neanche quando saranno in svantaggio. Dopo una prima parte di gara in equilibrio è infatti la squadra ospite a trovare la rete e aprire le marcature con Cutrone, autore di un gol di testa che sarà poi decisivo per la conquista dei tre punti. Con l’infortunio di Zielinski, Spalletti era stato costretto a forzare l’ingresso di un giocatore ancora da ritrovare come insigne, ma neanche il capitano è riuscito a fare nulla in una partita dove l’Empoli ha difeso con ordine e con grande abnegazione. Concentrati su ogni pallone, l’occasione più ghiotta per la formazione di casa è arrivato con Petagna, subentrato a Mertens, ma il centravanti non è andato oltre il palo. A questo punto è l’Inter, che giocherà contro il Cagliari, ad avere l’occasione di passare in testa alla classifica, superando le due contendenti che si affronteranno la prossima settimana. Un ritorno in testa dei nerazzurri al quale Simone Inzaghi non vorrebbe rinunciare al termine di una giornata di campionato (solo la Roma scenderà in campo con lo Spezia lunedì) molto propizia per la sua squadra.
Potrebbe interessarti anche: F1, Gp di Abu Dhabi: Verstappen Campione del Mondo
Segui gli aggiornamenti della Serie A su Twitter
Reti: Cutrone 70’
Napoli (4-3-1-2): Ospina, Mario Rui, Juan Jesus, Rrahmani, Di Lorenzo, Zielinski (Insigne 22’), Demme (Anguissa 65’), Elmas (Malcuit 87’), Ounas, Lozano (Politano 65’), Mertens (Petagna 65’).
Allenatore: Luciano Spalletti
Empoli (4-3-1-2): Vicario, Parisi, Luperto (Viti 82’), Ismaijli, Stojanovic, Zurkowski (Bandinelli 78’), Stulac (Ricci 64’), Henderson (Haas 64’), Bajrami (Di Francesco 64’), Pinamonti, Cutrone.
Allenatore: Aurelio Andreazzoli
Arbitro: Livio Marinelli
Ammoniti: Zurkowski,
Espulsi: –
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…