Il meteo per questa domenica 5 dicembre prevede un maltempo diffuso in tutta l’Italia con un rinnovato freddo, neve e vento.
Al Nord della Penisola il Nord-Ovest potrà godere di cieli soleggiati e solo a tratti nuvolosi, mentre il resto d’Italia sarà caratterizzato da cieli nuvolosi. Gli esperti prevedono che la pioggia cadrà su Veneto, Emilia, Romagna, Marche, Umbria, Lazio, Toscana, e in gran parte dei settori meridionali e Isole Maggiori. Fenomeni nevosi interesseranno le Alpi Orientali a partire dai 500-600 metri.
Per quanto riguarda le temperature i valori minimi saranno in calo nelle regioni al Nord-Ovest, mentre aumenteranno altrove. Ecco le previsioni meteo nello specifico:
Meteo Nord Italia 5 dicembre 2021
Il Nord Italia sarà interessato da nuvole alternate al nord-est con probabili piogge annesse, mentre più soleggiato il Nord-Ovest. Fenomeni nevosi interesseranno le Alpi Orientali, mentre asciutto e nuvoloso altrove. Al pomeriggio residui fenomeni su Triveneto, mentre rimarrà invariato altrove. In serata cieli molto nuvolosi su tutti i settori con maltempo che si estenderà tra Veneto e Friuli.
Centro
Il Centro Italia sarà interessato da nuvole su tutti i settori, mentre il Lazio sarà colpito da piogge intense. Fenomeni nevosi interesseranno l’Appennino a quote medie. Al pomeriggio le piogge continueranno sugli stessi settori, mentre rimarrà asciutto altrove. In serata forte maltempo in arrivo sulle regioni tirreniche e neve in calo.
POTREBBE INTERESSARTI: Iva Zanicchi in ospedale: è caduta prima di Ballando con le Stelle
Sud e Isole
Il Sud Italia sarà interessato da un forte maltempo su Campania, Basilicata e Nord della Calabria, mentre deboli piogge potranno interessare la costa orientale della Sardegna e la Sicilia occidentale. Al pomeriggio ancora piogge sugli stessi settori che si estenderanno anche in Puglia, e si intensificheranno sui settori tirrenici. In serata si rinnovano condizioni di maltempo.