È morto Eddie Mekka, l’attore nominato ai Tony noto per il suo ruolo di Carmine “The Big Ragu” Ragusa di “Laverne & Shirley”. Aveva 69 anni.
Eddie Mekka, l’attore nominato ai Tony noto per il suo ruolo di Carmine “The Big Ragu” Ragusa di “Laverne & Shirley”, è morto nei giorni scorsi. Aveva 69 anni. Secondo quanto riferito, il veterano attore televisivo e teatrale è morto il 27 novembre nella sua casa di Newhall, in California.
La notizia è stata resa pubblica dall’amico e collega del Berklee College of Music, Pat Benti, che non ha condiviso la causa della morte nel suo tributo su Facebook. Nato il 14 giugno 1952 a Worcester, nel Massachusetts, Mekka è diventato presto famoso nel 1975 nel musical di Broadway The Lieutenant, che ha portato a una nomination al Tony Award come miglior attore in un musical.
Leggi anche –> Malore durante il padel, morta la pallavolista Romina De Angelis
Successivamente, si è trasferito a Los Angeles ed è stato scelto per lo spin-off di Happy Days, Laverne & Shirley. La nota serie televisiva è andata in onda sul canale ABC dal gennaio 1976 al maggio del 1983 per otto stagioni e un totale di 178 episodi. Nel nostro Paese, nonostante il successo di Happy Days, la serie è stata trasmessa tardi.
Leggi anche –> “L’ho fatto da sola”, il dramma di Gemma Galgani: ecco le sue condizioni
Infatti, è arrivata sui canali privati alla fine del 1980 sulle tv locali legate al circuito Radiovideo, contrariamente agli USA, dove la serie ha avuto un successo incredibile e immediato. Successivamente, anche Canale 5 ha mandato in onda la serie televisiva di successo. Eddie Mekka ha interpretato il ruolo di Carmine Ragusa anche in diversi episodi di Happy Days.
Dopo Laverne e Shirley, Mekka è apparsa come guest star in una serie di serie TV, tra cui Fantasilandia, Fantasilandia, Otto sotto un tetto, I mostri vent’anni dopo, Dream On, E. R. – Medici in prima linea, e le soap opera Beautiful e Febbre d’amore. Nei panni di Joey De Luca, ha preso parte anche a Le ragazze di Blansky, altro spin-off di Happy Days.
Ha fatto parte del cast di Ragazze vincenti, un film del 1992 diretto da Penny Marshall, l’attrice e regista che era stata lanciata proprio dal ruolo di Laverne de Fazio nella sitcom Laverne & Shirley, e che è scomparsa nel 2018 dopo una lunga malattia. Mekka è stato sposato con l’attrice DeLee Lively dal 1983 al 1992. Ha sposato Yvonne Marie Grace nel 1994. Insieme hanno una figlia, Mia.
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…