Sassuolo-Napoli, tabellino e highlights – Con il pareggio di Reggio Emilia il Napoli di Luciano Spalletti rimane in testa alla classifica di Serie A, ma vede assottigliarsi il suo vantaggio nei confronti delle milanesi, che avevano invece vinto negli impegni pomeridiani. I partenopei sono a 36 punti, mentre Milan a 35 e inter a 34 inseguono a una distanza massima di due punti. L’esito è dovuto ai meriti della squadra di Alessio Dionisi, perché il Sassuolo ha saputo trovare una reazione feroce quando ormai la partita sembrava chiusa, a soli 25 minuti dal triplice fischio del direttore di gara Ivano Pezzuto. Al doppio vantaggio di Fabian Ruiz e Mertens rispondono così le reti di Scamacca e Ferrari, la seconda addirittura allo scadere del 90’, mentre nel recupero Defrel, appena entrato in campo, l’aveva addirittura ribaltata. Il Napoli viene invece letteralmente graziato dal Var, che aveva giudicato irregolare l’intervento di Berardi su Rrahmani al momento del recupero del pallone a inizio azione. L’aspetto più preoccupante per Spalletti, espulso nel corso della gara, riguarda però gli infortuni, fra tutti quello di Koulibaly per un problema muscolare del quale si deve ancora comprendere la gravità. Le difficoltà della squadra partenopea sono dovute anche alle assenze, mentre i neroverdi continuano a essere una spina nel fianco per le grandi, riuscendo a esprimere il gioco migliore proprio contro le formazioni più blasonate (pareggio con il Napoli, vittorie su Milan e Juventus).
Potrebbe interessarti anche: Atalanta-Venezia 4-0: poker bergamasco
Segui gli aggiornamenti della Serie A su Twitter
Reti: Fabian Ruiz 51’, Mertens 60’, Scamacca 71’, Ferrari 90’
Sassuolo (4-3-3): Consigli, Rogerio (Kyriakopoulos 61’), Ferrari, Chiriches, Toljan, Traore (Henrique 61’), Maxime Lopez, Frattesi (Harroui 77’), Raspadori (Defrel 88’), Berardi, Scamacca.
Allenatore: Alessio Dionisi
Napoli (4-3-3): Ospina, Mario Rui, Koulibaly (Juan Jesus 80’), Rrahmani, Di Lorenzo, Fabian Ruiz (Politano 66’), Lobotka, Zielinski, Insigne (Elmas 46’), Lozano (Demme 73’), Mertens (Petagna 66’).
Allenatore: Luciano Spalletti
Arbitro: Ivano Pezzuto
Ammoniti: Rogerio, Berardi, Politano, Henrique, Demme
Espulsi: –
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…