Napoli-Lazio, tabellino e highlights – A un anno dalla morte del Diez, al Diego Armando Maradona il Napoli allenato da Luciano Spalletti sfoggia una sontuosa prova di forza ai danni della Lazio dell’ex allenatore dei partenopei Maurizio Sarri. I padroni di forza vanno subito in vantaggio con Zielinski, già al 7’, mentre Mertens sale in cattedra nei minuti successivi della prima frazione di gioco con una doppietta personale messa a segno con le reti del 10’ e del 29’, esteticamente una più bella dell’altra. L’attaccante belga e il centrocampista polacco regolano così subito i conti con una rivale che poteva essere insidiosa come la formazione biancoceleste. Nel corso della gara la formazione ospite prova a reagire, ma l’equilibrio e la solidità dei padroni di casa hanno la meglio, sotto gli occhi di uno Spalletti molto soddisfatto. Con il vantaggio di tre reti, il Napoli controlla senza particolare fatica la gara, mentre la retroguardia partenopea riesce ad arginare agevolmente ogni tentativo avversario di accorciare le distanze. La rete che chiude la pratica e fa capitolare la squadra di Sarri arriva con una conclusione mancina di Fabian Ruiz, che trova il gol con uno dei suoi fondamentali, come il tiro dalla distanza, superando ancora una volta il portiere spagnolo Reina. Con questo evidente successo il Napoli legittima il primato in classifica, riportando il Milan a tre punti di distanza e candidandosi nuovamente per la conquista del campionato, se non altro come la squadra da battere quest’anno.
Potrebbe interessarti anche: Atletico Madrid-Milan 0-1: Perla di Messias
Segui gli aggiornamenti della Serie A su Twitter
Reti: Zielinski 7’, Mertens 10’, Mertens 30’, Fabian Ruiz 85’
Napoli (4-2-3-1): Ospina, Mario Rui (Ghoulam 86’), Koulibaly, Rrahmani, Di Lorenzo, Fabian Ruiz (Malcuit 86’), Lobotka, Insigne, Zielinski (Demme 74’), Lozano (Elmas 65’), Mertens (Petagna 65’).
Allenatore: Luciano Spalletti
Lazio (4-3-3): Reina, Hysaj, Acerbi, Luiz Felipe, Patric (Lazzari 46’), Luis Alberto, Cataldi (Lucas Leiva 75’), Milinkovic-Savic (Basic 61’), Pedro (Moro 75’), Felipe Anderson (Zaccagni 55’), Immobile.
Allenatore: Maurizio Sarri
Arbitro: Daniele Orsato
Ammoniti: Luiz Felipe, Patric, Cataldi, Di Lorenzo, Zaccagni, Demme
Espulsi: –
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…
Ida Platano non smette di sorprendere, ed ora spuntano le foto fuori dal programma Uomini…