Ragazza morta a Liverpool era in giro con amici: la polizia conferma che i quattro ragazzi arrestati sono accusati di omicidio
Ava White aveva solo dodici anni ed è morta a causa delle gravi ferite riportate a seguito di un’aggresione avvenuta giovedì scorso. È stata avviata un’indagine per omicidio e sono stati arrestati quattro giovani.
La ragazzina era fuori con amici per assistere all’annuale evento dell’accensione dell’albero di Natale in Church Street. Gli arrestati sono più piccoli della vittima: uno ha 13 anni, due 14 e il più grande quindici.
Quella tragica sera la polizia è intervenuto alle 20.45 circa dopo una segnalazione per rissa. All’arrivo sul luogo indicato i sanitari soccorittori hanno trovata Avaa terra. Trasportatal’ospedale pediatrico Alder Hey, è morta poco dopo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Giovanni Manna, scomparso dal Gemelli e trovato morto: parla il figlio
Ragazza morta a 12 anni, l’appello della polizia
La polizia di Merseyside nella dichirazione dove ha confermato la morte della ragazzina, ha espresso vicinanza alla famiglia e ha spiegato quale sarebbe stata la dinamica.
“Crediamo – hanno scritto – che Ava e le sue amiche siano state coinvolte in una discussione verbale che è culminata nell’aggressione”. Le persone responsabili del grave fatto sono state viste scappare su School Lane attraverso Hanover Street e poi su Fleet Street.
Le forze dell’ordine hanno fatto appello alle tantissime persone che si trovavano in quel momento al centro, affollatissimo per l’evento dell’albero. Hanno chiesto di farsi avanti a chi, anche per caso, avesse ripreso le immagina delle violenze.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Uccise il padre per difendere la madre, assolto Alex Pompa
La polizia garantisce anche maggiori controlli per i prossimi eventi che avverranno con l’avvicinarsi del Natale, per far vivere una città più sicura a residenti e turisti.