Bus si schianta a prende fuoco in Bulgaria a circa quaranta chilometri a sud di Sofia. Almeno dodici i minori deceduti: cause ancora ignote
Era circa le 2 della notte appena passata quando a Sud della capitale bulgara c’è stato l’incidente che ha spezzato le vite di più di quaranta persone.
Secondo le prime informazioni tra le vittime ci sono molti bambini. È certo che ne sono dodici ma il bilancio potrebbe purtroppo essere anche più grave. I mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine intervenute sul posto sono a lavoro per capire quali siano stati i motivi che hanno portato a questa tragedia.
Al momento non c’è certezza neanche sulla dinamica della tragedia. Di sicuro c’è stato un incendio con le fiamme che hanno avvolto il mezzo ma è in dubbio se ciò sia stata la causa o l’effetto dell’incidente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Omicidio Kercher, Rudy Guede verso la libertà: ecco il motivo
Bus si schianta in Bulgaria: idendificazione in corso delle vittime
Il bus era partito da Istanbul e diretto a Skopje, capitale della Macedia del Nord. A bordo c’erano circa 50 persone e la maggior parte era albanese.
LATEST: A bus crash in western #Bulgaria has killed at least 46 people after the vehicle caught fire on a motorway near the village of #Bosnek, officials saidhttps://t.co/2gm7lGVb7D
— The Independent (@Independent) November 23, 2021
Il capo del governo bulgaro, Stefan Yanev ha telefonato al premier del Nord Macedonia, Zoran Zaev che ha commentando: “È una tragedia. Non sappiamo se tutte le vittime siano della Macedonia del Nord, ma questo è quello che supponiamo perché l’autobus è immatricolato nel Paese”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Addio “Barry White”: il manifesto choc per la morte di Eduardo
Nilolay Nikolov, Commissario capo del servizio di emergenza disastri, ha invece detto che sette passeggeri sono stati messi in salvo.