Atp Finals, è Zverev il Maestro 2021. Battuto Medvedev in due set. A Torino il tedesco si è imposto sul campione russo uscente.
Il tedesco Alexander Zverev ha battuto i primi due giocatori in due partite consecutive e vince per la seconda volta l’ATP Finals 2021. Dopo aver eliminato il campione Novak Djokovic in tre set in semifinale, Zverev ha messo a segno una prestazione dominante nella finale di questa domenica 21 novembre, battendo anche il secondo tennista più forte al mondo, l’atleta russo Daniil Medvedev 6-4, 6-4.
POTREBBE INTERESSARTI: Jannie du Plessis, il dramma della star del rugby: addio al figlio
Il titolo è il culmine di un bell’anno per Zverev, che ha vinto anche la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo e che ora ha concluso il 2021 con 19 titoli vinti nella sua carriera come giocatore singolo. L’unico premio che ancora manca nella collezione di Zverev è la vittoria al Grande Slam, avendo perso la finale contro Dominic Thiem agli US Open dell’anno scorso.
La finale di ATP Finals è stata la rivincita del round di martedì, contro Medvedev, che ha battuto il campione nel tie-break del terzo set. Al Pala Alpitour di Torino, Zverev è stato praticamente intoccabile al servizio, vincendo 20 punti su 25 nel primo set. Zverev nel secondo set è diventato più sicuro iniziando a mettere in difficoltà l’avversario a colpi di volée.
That is STUNNING on the run from @AlexZverev 🔥#NittoATPFinals pic.twitter.com/tbSQTlckyD
— ATP Tour (@atptour) November 21, 2021