Bus trasporto disabili di una cooperativa resta coinvolto in incidenta autostradale e cade sulla ferrovia sottostante: colpito dal treno
Tragedia a Pontetaro, in provincia di Parma. Sullla linea ferroviaria Bologna-Piacenza un furgone con a bordo quattro persone è stato travolto dal convoglio in corsa: una passeggero è morto e le altre tre sono rimaste ferite. Il fatto è accaduto alle 13 circa.
Il mezzo coinvolto dell’incidete è di una cooperativa sociale che si occupa di disabilità e la vittima sarebbe un giovane disabile. Le persone che erano a bordo del treno sono rimaste illese. Sul posto sono subito arrivati i soccorsi sanitari, i Vigili del Fuoco e vari mezzi delle forze dell’ordine ma i primi a prestare soccorso pare siano stati proprio i passeggeri del treno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mostro di Firenze, morto il super poliziotto Ruggero Perugini
Bus trasporto disabili finisce sui binari: aveva avuto un incidente in autostrada
La polizia di Stato fa sapere che il mezzo dei disabili viaggiava sulla A15 Parma-La Spezia e che per cause che vanno accertata è uscito fuori strada cadendo sulla sottostante linea ferroviaria in località Case Rose del comune emiliano.
Pulmino precipita dalla A15 sulla ferrovia, morto un giovane. Incidente nel parmense, grave un altro ragazzo #ANSA https://t.co/m3byqQkNE6
— Ansa Emilia-Romagna (@Ansa_ER) November 18, 2021
Le Ferrovie dello Stato hanno invece comunicato che “la circolazione ferroviaria è sospesa sulla linea convenzionale Bologna-Piacenza a causa della presenza di un automezzo finito sui binari”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mike Tyson, la sconvolgente confessione sull’uso di droghe
Il treno che ha travolto il bus è della tratta regionale che è ora in riprogrammazione. Le notizie sono ancora incerte ma pare che la vittima sia un giovane di soli diciassette anni. Dei tre feriti uno sarebbe in grave condizioni. I mezzi di soccorso sono giunte da varie città, Pontetaro, Noceto, Fidenza e Parma.