Jannik Sinner sogna le semifinali delle Atp Finals di Torino 2021, ma per qualificarsi non gli basterà vincere contro Daniil Medvedev: ecco cosa deve accadere.
Gli occhi di tutti gli amanti del tennis sono puntati su Jannik Sinner alle Atp Finals 2021. Il golden boy italiano è subentrato all’infortunato Matteo Berrettini nel migliore dei modi: nel match d’esordio disputato nella seconda giornata del Gruppo Rosso si è imposto nettamente sul polacco Hubert Hurkacz con il punteggio 6-2, 6-2.
Dopo la brillante gara il giovane tennista altoatesino è adesso chiamato all’impresa contro il russo Daniil Medvedev, numero 2 al mondo e vincitore delle Atp Finals dello scorso anno, che si sono disputate a Londra. È lui il favorito per il prestigioso torneo, insieme al numero 1 del ranking Novak Djokovic.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Jannik Sinner: le origini del tennista italiano, da dove viene e chi sono i genitori
Il match tra Sinner e Medvedev, ultimo incontro del Gruppo Rosso, è in programma giovedì 18 novembre alle ore 21: sarà trasmesso in chiaro su RaiDue e in live streaming su Rai Play. Gli abbonati di Sky potranno seguire la sfida anche su Sky Sport e Sky Sport Tennis, oltre che in streaming su Sky Go.
Il forfait di Matteo Berrettini causato dall’infortunio ai muscoli addominali ha portato Daniil Medvedev a qualificarsi automaticamente alle semifinali. Essendo rimasto aperto un solo slot e avendo disputato un match in meno rispetto ai suoi avversari, Jannik Sinner non è padrone del proprio destino. Il suo ostacolo è il tennista tedesco di origini russe Alexander Zverev, che ha all’attivo una vittoria e una sconfitta.
Il 20enne di San Candido, oltre ad essere costretto a vincere il match con Medvedev, dovrà anche sperare che il polacco Hubert Hurkacz, già fuori dai giochi con due sconfitte, vinca contro Alexander Zverev. Solo così potrà avere accesso alle semifinali. Senza la vittoria di Hurkacz, l’eventuale impresa di Sinner contro il numero 2 del ranking Atp non sarà sufficiente per approdare al turno successivo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Marc Sinner: chi è il fratello del tennista italiano, cosa sappiamo di lui
Il polacco scenderà in campo contro Zverev alle ore 14 di giovedì 18 novembre, quindi prima di Sinner e Medvedev. Per questo motivo la stella del tennis italiano affronterà la sfida sapendo già se potersi giocare o no le semifinali. In ogni caso, a prescindere dalla qualificazione in palio, vincendo il complicato match potrà conquistare punti pesanti per la classifica Atp: attualmente si trova già nella top 10.
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…