Edoardo Spinsante è uno dei tanti concorrenti di X Factor che cela il suo vero nome dietro un nome d’arte. Nel suo caso il moniker è Baltimora. Ma da dove viene fuori questo lemma?
Edoardo, cantante e produttore anconetano, ha superato brillantemente i provini e le prime fasi a eliminazione dello show X Factor 2021. La sua proposta musicale è la più classica fra tutti i concorrenti: suona pop d’atmosfera e interpreta ogni brano con pathos e commosso sentimento. Tutti oramai lo conoscono come Baltimora…
Da dove viene il nome d’arte Baltimora?
Baltimora è semplicemente il titolo della prima canzone che il ragazzo ha pubblicato. Ecco perché oggi si fa chiamare così. Quella canzone gli ha dato tanto e lo ha segnato, evidentemente. Così almeno il giovane ha confessato nel vlog del programma.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Vincenzo Destradis: chi è il cantante dei Westfalia, finalisti a X-Factor
A vent’anni il giovane di Ancora vive già di musica: è un produttore musicale. Alle audizioni di X Factor 15 ha infatti stupito i giudici con un suo pezzo inedito, “Colore”, che suona già maturo e ben arrangiato. Un pezzo pronto per essere ascoltato in radio, da tutti i punti di vista.
All’inizio del programma Edoardo aveva adottato il nome d’arte Plugsaints ma ora è passato a Baltimora. La scelta gli sta portando fortuna… Anche il suo profilo Instagram ha subìto gli effetti diretti del cambio.
Il cammino nei live
Il primo live lo ha intimorito un po’, ma adesso il ragazzo ha sciolto il ghiaccio e si sente molto più sicuro di sé. Non punta a vincere il programma, vuole solo farsi notare dal pubblico e far ascoltare la sua voce. E soprattutto gli preme far conoscere le sue canzoni.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Federico “Fettuccine”: da X-Factor (dov’è stato scartato) a Propaganda Live
Baltimora, infatti, si sente un cantautore. Cionostante è a suo agio anche come performer. Non è un cantante che va sopra od oltre le righe e non si comporta da rockstar maledetta, ma sa di sicuro il fatto suo.
Potrebbe trionfare nel talent? Mai dire mai.