Continua il maltempo in quasi tutte le regioni italiane, a confermarlo è il meteo per domenica 14 novembre, soprattutto al Nord, settore tirrenico e Sardegna.
Si prevede dunque una domenica che alternerà momenti di sole e nuvole al Sud, con fenomeni a carattere temporalesco su Campania, Salento e Sicilia Meridionale. Il resto della Penisola invece subirà la presenza di molte nubi con piogge annesse sulla maggior parte dei settori settentrionali Toscana, Lazio e Sardegna, con nevicate sulle Alpi oltre 1700-1800 metri.
Per quanti riguarda la prossima settimana il clima continuerà ad essere piuttosto perturbato, soprattutto a causa di un nuovo vortice di bassa pressione che si posizionerà nei dintorni della Penisola. Ecco le previsioni meteo nello specifico:
Meteo Nord Italia 14 novembre 2021
Al nord Italia si prevede una mattinata instabile con un clima nuvoloso e piovoso quasi ovunque, salvo i territori romagnoli. Al pomeriggio ancora molte nuvole con maltempo diffuso, ma asciutto sui settori adriatici e neve sulle Alpi. La giornata terminerà con un clima più sereno, ma continueranno le piogge al Nord-Ovest.
Centro
Al Centro della Penisola sarà interessate da piogge sparse su Toscana e Lazio, mentre non si registrano fenomeni rilevanti nel resto delle regioni. Al pomeriggio le piogge si espanderanno su Umbria e aree interne dell’Abruzzo, asciutto altrove. In serata continua il maltempo solo su Toscana e Lazio, mentre le restanti regioni saranno caratterizzate da molte nubi di passaggio.
POTREBBE INTERESSARTI: Veronica Panarello, che fine ha fatto la mamma del piccolo Loris
Sud e Isole
Al Sud Italia la giornata inizierà con un clima asciutto salvo piogge sparse sulla Sardegna, Campania, Salento e Sicilia Meridionale, che continueranno fino a sera.