Il fumettista Zerocalcare sbarca su Netflix con la sua nuova serie animata Strappare lungo i bordi. Prepariamoci a un piccolo, grande evento. Ecco quando vederla e cosa aspettarsi…
Zerocalcare è ormai un’istituzione nel mondo dei graphic novel e dei fumetti di qualità. Con il suo linguaggio visivo e narrativo ha rivoluzionato la cultura dell’illustrazione fumettistica. In tanti lo considerano il cantore per eccellenza di una generazione perduta. Le sue storie parlano (in romanesco!) di inadeguatezza, paranoie, disagio sociale e politica. E ora arriva la sua nuova serie animata su Netflix, intitolata Strappare lungo i bordi. Potrebbe essere la consacrazione a livello internazionale, per il nostro fumettista.
La serie è stata scritta e disegnata da Michele Rech, in arte Zerocalcare. Racconta le incredibili vicende di Sarah e Secco, fra flashback, digressioni estemporanee e approfondimenti tematici simili a lunghe riflessioni esistenziali. Zerocalcare ha prestato la propria voce a tutti i personaggi. Ad eccezione dell’Armadillo, doppiato da Valerio Mastandrea.
Cosa aspettarsi da Strappare lungo i bordi di Zerocalcare? Il giovane autore romano sa raccontare la quotidianità e l’incredibile. Sa far sorridere e riflettere, con uno stile personalissimo e tagliente, denso di citazioni pop, di spessore morale e di prospettiva sociale. Non è (quasi) mai noioso. In un certo senso, ogni suo tratto è agile e sorprendente. Riesce a essere diretto e analitico, fino ad addentrarsi in questioni universali.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Zerocalcare, la serie Strappare lungo i bordi: quando esce
L’attesa è alta, sia da parte degli amanti di Zerocalcare che dei detrattori (che ne criticano il suo impegno politico e le velleità intellettuali; come a dire che il fumetto deve veicolare soltanto contenuti di intrattenimento, stupidi…) Siamo certi che, comunque vada, la serie farà discutere.
I sei episodi di Strappare lungo i bordi faranno il loro debutto su Netflix il diciassette novembre in tutti i Paesi in cui è attivo il servizio. Dunque Zerocalcare sarà visibile un po’ in tutto il mondo. Non male per il ragazzo timido di Rebibbia…
Dopo questa prima stagione dobbiamo aspettarcene un’altra, che è attualmente in produzione. Ecco un link per approfondire i dettagli e i crediti dell’uscita: questo. Qui sotto, invece, potete vedere il trailer ufficiale della serie.
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…