Il meteo mercoledì 10 novembre prevede piogge sparse al Sud, sulle Isole e all’estremo Nord-Ovest, mentre sarà sereno altrove e con valori alti rispetto alla media autunnale.
Il meteo per la giornata di oggi, 10 novembre, prevede ancora instabilità al Centro-Sud a causa di un vortice depressionario. Gli esperti affermano che si vedrà un miglioramento verso venerdì 12. Il clima sarà più stabile al Nord, che sarà però prevalentemente nuvoloso e con qualche piogge soprattutto sull’Emilia e al Nord-Ovest.
POTREBBE INTERESSARTI: Influenza aviaria, focolaio a Roma: adottate misure straordinarie
Nonostante il meteo instabile, le temperature saranno prevalentemente attorno alla media se non più alte, con valori che supereranno i 20 gradi al Sud. Le regioni a rischio temporali saranno: Piemonte, Valle d’Aosta, Ponente Ligure, Calabria, Sicilia, Sardegna. In serata il clima potrebbe peggiorare anche su Toscana e Lazio. Ecco le previsioni meteo nello specifico:
Meteo Nord Italia 10 novembre 2021
Il Nord Italia sarà caratterizzato da cieli nuvolosi su tuti i settori già dalle prime ore del mattino, con fenomeni annessi al Nord-Ovest e asciutto altrove. Al pomeriggio si prevede un clima asciutto ovunque ma con nubi in transito. In serata ancora temporali salvo schiarite al Nord-Est.
Centro
Al mattino l’Italia centrale avrà un tempo asciutto ma con molte nuvole soprattutto nelle regioni che si affacciano sull’Adriatico. Al pomeriggio nessuna variazione di rilievo. A fine giornata ancora nuvole passeggere con qualche piogge annessa sulle zone costiere del Lazio e della Toscana.
POTREBBE INTERESSARTI: Infortunio durante pausa caffè, “No alla malattia”: la sentenza
Sud e Isole
Nei settori meridionali i cieli saranno coperti da molte nuvole, mentre si prevedono piogge sulla Calabria meridionale, Isole Maggiori, Molise e Puglia settentrionale. Al pomeriggio ancora piogge sulle medesime regioni che continueranno fino a tarda serata, lasciando però imperturbati gli altri settori.