Mercoledì dieci novembre 2021 andrà in onda su Canale 5 il nuovo appuntamento con Storia di una famiglia perbene. Miniserie diretta da Stefano Reali e prodotta da RTI. Vi va di scoprire insieme la trama e le anticipazioni della puntata?
È andata molto bene la prima puntata di Storia di una famiglia perbene, trasmessa il tre novembre 2021: è stato record d’ascolto. La nuova fiction trasmessa su Canale 5, tratta dal romanzo omonimo di Rosa Ventrella, ha conquistato il pubblico italiano. E ora i fan sono ansiosi di conoscere come andrà a finire per Michele e Maria, novelli eroi tragici, due ragazzi uniti da un amore ineluttabile e però divisi dall’odio delle rispettive famiglie.
Sembra quasi un dramma shakespeariano, ambientato in un quartiere problematico di Bari alla fine del secolo scorso. Un po’ Malavoglia e un po’ thriller, la miniserie ha già conquistato il pubblico di Canale 5 con il suo romanticismo e con il realismo sentimentale. Anche il rimando alla vita degli anni Ottanta e Novanta ha entusiasmato il pubblico…
Il cast della serie è composto da Giuseppe Zeno, Simona Cavallari, Silvia Rossi, Andrea Arru, Eugenio Riccardi, Lorenzo Mazzotta, Elena Cantarone, Carmine Buschini, e tanti altri. Attori giovani e bravi.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Giuseppe Zeno, nuovo figlio in arrivo: “Nulla accade per caso”
L’appuntamento con la seconda puntata di Storia di una famiglia perbene è fissato per stasera, dieci novembre alle 21:45. Tutti gli episodi già trasmessi della fiction sono disponibili anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.
Nel primo dei quattro appuntamenti della fiction, in onda su Canale 5 lo scorso mercoledì tre novembre 2021, abbiamo conosciuto Maria, Michele e le loro due famiglie. L’ambientazione è pugliese: siamo fra le strade di Bari Vecchia, nel 1985.
Maria De Santis e Michele Straziota si sono incontrati per caso: il ragazzo ha salvato Maria da una caduta in mare. I due hanno poi scoperto di appartenere a due mondi completamente opposti. Da una parte, c’è Maria che proviene da una famiglia di proletari, genitori che vivono di pesca. Dall’altra, c’è Michele, i cui genitori sono membri dell’alta borghesia collusi con la criminalità locale.
Nella seconda puntata della fiction, Teresa e Antonio De Santis, ridotti sul lastrico dopo che un rovinoso incendio ha distrutto il loro peschereccio, saranno costretti a togliere la figlia Maria da scuola. Michele, addolorato per l’amica, cercherà di aiutarla offrendole i soldi necessari a coprire le spese scolastiche. Il ragazzo utilizza però soldi illeciti, proventi dai traffici della sua famiglia. Maria, colpita dal gesto, inizia a guardare Michele con occhi diversi.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Dove è stata girata la fiction Storia di una famiglia perbene
Intanto Antonio, il papà di Maria, scopre che suo padre era colluso con il boss Straziota. E non solo. Dopo poco scopre anche che Vincenzo frequenta i figli di Don Nicola e con loro è coinvolto nel contrabbando. Nel frattempo, Maria e Michele meditano la fuga, ma Don Nicola scopre tutto ed è pronto a fermarli…
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…