Per la giornata di oggi, 6 novembre, il meteo prevede una forte instabilità al Centro-Sud, resta invariato invece il clima al Nord.
Questo sabato 6 novembre si prevede un clima mite e soleggiato al Nord, salvo per la regione dell’Emilia-Romagna la quale subirà l’impatto delle nuvole ma senza fenomeni annessi. Godranno di un clima mite anche la Toscana, Puglia meridionale, Calabria e Sicilia. Nel resto dell’Italia invece il clima sarà in larga parte instabile e in generale molto nuvoloso.
POTREBBE INTERESSARTI: Sylvie Vartan oggi, che fine ha fatto: “Sei un mostro”, colpa del botox
Si prevedono piogge durante la giornata Sardegna, Lazio e Abruzzo a causa del vortice a bassa pressione che proviene da Ovest e porterà sulla Penisola anche venti di portata intensa soprattutto su Liguria e regioni tirreniche. Continua il clima mite nelle regioni del Sud dove si arriverà a temperature massime intorno ai 25 gradi. Al contrario il Nord Italia sarà interessato da un clima più freddo.
Le condizioni meteo miglioreranno solo nella giornata di domani, domenica 7 novembre, anche al Centro-Sud, quando l’area di bassa pressione si concentrerà sul Mediterraneo occidentale. Ecco le previsioni meteo nello specifico:
POTREBBE INTERESSARTI: “Sono innamorato di Giulia Stabile”, il ballerino esce allo scoperto
Meteo Nord Italia 6 Novembre
Il Nord Italia questa mattina inizierà la giornata con cielo molto nuvolosi con annesse piogge in Emilia Romagna e neve sull’Appennino settentrionale fino 1200-1400 metri. Il pomeriggio trascorrerà con cieli più sereni e residue piogge sull’Appennino e Romagna. La giornata si concluderà con e nuvolosità al Nord-Est, mentre le piogge insisteranno sulla Romagna.
Centro
La mattina al centro Italia trascorrerà all’insegna di piogge sparse, saranno più asciutte le regioni Umbria e Toscana. Al pomeriggio si espanderanno le piogge al resto del Centro. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge diffuse su tutti i settori centrali della Penisola.
Sud e Isole
POTREBBE INTERESSARTI: Venezia, muore un medico rianimatore del reparto di terapia intensiva
Ssi prevedono cieli nuvolosi al mattino con piogge annesse, salvo Calabria e Puglia meridionale. Al pomeriggio ancora piogge sulle stesse regioni, mentre diventeranno a carattere di temporale in Sardegna. In serata non sono previste variazione di rilievo.