Juventus-Fiorentina, tabellino e highlights – La Juventus di Massimiliano Allegri riceve la Fiorentina allenata da Vincenzo Italiano in una partita sempre molto sentita da entrambe le tifoserie, per la lunga rivalità tra le due squadre. Il match però non è all’altezza delle aspettative, perché i tiri in porta scarseggiano e le azioni da gol sono molto rare nel corso dei novanta minuti. I reparti offensivi non riescono a prevalere sulle difese, a partire dai pochi tiri in porta, soprattutto nel primo tempo. Nella seconda frazione di gioco le formazioni osano un po’ di più, soprattutto la Juventus favorita dall’espulsione per secondo giallo di Milenkovic, ma i bianconeri non sembrano andare oltre una traversa di Chiesa e una rete annullata a Morata per fuorigioco. Con l’uomo in più i padroni di casa ci provano con maggiore frequenza, soprattutto nel finale, quando la difesa viola cede alla pressione solo grazie a una grandissima azione individuale di Cuadrado, che segna con un ottimo tiro incrociato da posizione defilata. La Juventus, nonostante una prestazione abbastanza opaca, si salva così grazie a un episodio decisivo che condanna una prestazione discreta della formazione di Italiano. Il colombiano, insieme a Chiesa, resta uno dei più propositivi tra i bianconeri, per quanto la brillantezza della Juve vista in Europa contro lo Zenit non riesca a essere replicata anche nelle partite di campionato. Lo stesso Dybala in questa occasione non è riuscito a illuminare la manovra offensiva bianconera, ma per sua fortuna, e soprattutto di quella di Allegri, ci ha pensato l’esterno colombiano subentrante in appena una dozzina di minuti di gioco.
Potrebbe interessarti anche: Marsiglia-Lazio 2-2: Payet rovina la festa biancoceleste
Segui gli aggiornamenti della Serie A su Twitter
Reti: Cuadrado 91’
Juventus (4-4-2): Perin, Alex Sandro (Pellegrini 46’), De Ligt, Rugani, Danilo, Rabiot (Cuadrado 79’), Locatelli, McKennie, Chiesa, Dybala (Bentancur 93’), Morata (Kaio Jorge 88’).
Allenatore: Massimiliano Allegri
Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Biraghi, Martinez Quarta, Milenkovic, Odriozola, Castrovilli (Nastasic 78’), Torreira (Amrabat 64’), Bonaventura (Duncan 78’), Saponara (Sottil 75’), Callejon (Igor 75’), Vlahovic.
Allenatore: Vincenzo Italiano
Arbitro: Simone Sozza
Ammoniti: Martinez Quarta, Danilo, Milenkovic, Nastasic, Rugani
Espulsi: Milenkovic
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…