Un tragico incidente nel Mantovano ha causato la morte di Gaia Volpes, giovane volontaria dell’associazione Amici emergenza di Mantova: mentre prestava servizio, il mezzo su cui viaggiava è finito fuori strada per cause ancora da accertare.
Un’altra giovane vita stroncata da un incidente stradale. Gaia Volpes aveva solo 27 anni, viveva a Mantova e da tempo aveva deciso di dedicarsi agli altri facendo volontariato. È morta proprio mentre prestava servizio per l’associazione benefica con cui collaborava, Amici emergenza di Mantova, dedicata ai trasporti sanitari cosiddetti secondari.
La mansione della 27enne era quella di trasportare i pazienti dimessi dagli ospedali che non hanno mezzi per tornare nella propria abitazione, e accompagnare le persone in difficoltà nei presidi ospedalieri per le visite e gli esami diagnostici, in particolare gli anziani. Gaia è morta sul colpo: l’intervento dei soccorsi è risultato purtroppo vano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Femminicidio a Ostia Antica: 79enne uccide la moglie con un fucile
Il tragico incidente stradale di Gaia Volpes
La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di ieri, venerdì 5 novembre, a Bagnolo San Vito, nel Mantovano. La giovane vittima si trovava a bordo di un furgone Doblò guidato da una sua collega di 54 anni: mentre davano un passaggio a casa a due persone, una paziente ospedaliera e un uomo che aveva sostenuto una visita medica, il veicolo è sbandato fuori strada nei pressi di una semicurva. Dopo essere finito su un fossato al lato della carreggiata, è andato a schiantarsi violentemente contro alcuni alberi.
La 27enne era seduta dietro accanto a uno dei due passeggeri. L’altro si trovava davanti a fianco alla volontaria che guidava il veicolo. Mentre per Gaia Volpes non c’è stato nulla da fare, gli altri tre a bordo del furgone hanno riportato ferite non gravi e non sarebbero in pericolo di vita: la collega della vittima ha subito lievi traumi al collo e al torace, uno dei due passeggeri è rimasto ferito a un braccio mentre l’altro è rimasto illeso. Per precauzione sono stati tutti trasportati in ambulanza all’ospedale Carlo Poma di Mantova.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Venezia, muore un medico rianimatore del reparto di terapia intensiva
Per cercare di salvare la vita a Gaia era stato invece allertato anche un elisoccorso da Brescia, che è dovuto tuttavia tornare indietro vuoto. Sul posto del tragico incidente, oltre ai soccorritori, sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale, la polstrada e i vigili del fuoco. Il motivo che ha portato il furgone a finire fuori strada è ancora al vaglio delle forze dell’ordine.