Atalanta-ManchesterUtd, tabellino e highlights – Come era successo anche all’Old Trafford nell’ultimo confronto diretto tra le due squadre, l’Atalanta va in vantaggio contro il Machester United dopo appena dodici minuti contro la temibile formazione di Ole Gunnar Solskjaer. Per i bergamaschi è Ilicic a sbloccarla subito, fino a quando proprio nell’ultima azione della prima frazione di gioco non sarà il solito Ronaldo a fare il guastafeste e a pareggiare i conti dopo un bel fraseggio collettivo dei Red Devils. I padroni di casa però non demordono nella ripresa, quando tornano in vantaggio grazie a una rete di Zapata, frutto di un’ottima accelerazione del colombiano sul filo del fuorigioco. Per diversi minuti non sarà chiara la regolarità dell’azione, con un controllo prolungato del Var circa la posizione dell’attaccante, ma alla fine l’arbitro Slavko Vincic convaliderà la rete. Assalto dello United nel finale, con la formazione bergamasca sempre più bassa ma, nonostante gli ingressi di Van De Beek e Sancho, questa volta gli inglesi non sembrano riuscire a pareggiare i conti, anche per merito del grande sacrificio di tutti gli uomini di Gasperini. A risolvere la partita degli ospiti ci pensa però ancora una volta il portoghese nel finale, che rovina la partita e la prestazione straordinaria espresse da Zapata, che oltre al gol ha sempre tenuto lontano il pallone dalla porta della Dea, spingendo fino alla fine, anche con qualche conclusione che ha messo in difficoltà De Gea. La difesa nerazzurra non riesce così a tenere fino alla fine, ma l’Atalanta almeno stavolta ottiene un punto preziosissimo ai fini della qualificazione agli ottavi di finale di Champions League.
Potrebbe interessarti anche: Roma-Milan 1-2: Ibra e Kessié per il blitz rossonero
Gli aggiornamenti della Champions League su Twitter
Reti: Ilicic 12’, Ronaldo 45’, Zapata 56’, Ronaldo 92’
Atalanta (3-4-2-1): Musso, Palomino, Demiral, De Roon, Maehle, Koopmeiners, Freuler, Zappacosta, Pasalic (Djimsiti 46’), Ilicic (Muriel 71’), Zapata.
Allenatore: Gian Piero Gasperini
ManchesterUtd (3-4-3): De Gea, Maguire, Varane (Greenwood 38’), Bailly, Shaw, Pogba (Matic 69’), McTominay (Sancho 87’), Wan-Bissaka, Bruno Fernandes (Van De Beek 87’), Rashford (Cavani 69’), Cristiano Ronaldo.
Allenatore: Ole Gunnar Solskjaer
Arbitro: Slavko Vincic
Ammoniti: McTominay
Espulsi: –
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…