Dal 3 novembre inizierà “Storia di una famiglia perbene”, la nuova fiction del regista Stefano Reali in onda su Canale 5.
“Storia di una famiglia perbene” verrà trasmessa a partire dal 3 novembre su Canale 5 alle ore 21.45. Si tratta di una nuova fiction, frutto del lavoro del regista Stefano Reali e della produzione di 11 Marzo Film, con l’aiuto della Regione Puglia e Apulia Film Commission.
Tra gli attori che hanno preso parte al cast, sarà possibile vedere Giuseppe Zeno, già conosciuto tra gli spettatori di Canale 5 per la miniserie “Luce dei tuoi occhi”, e Simona Cavallari, anche lei già apprezzata per “Il capo dei capi” e ” Squadra antimafia – Palermo oggi”. Ambientata a Bari negli anni Ottanta, la serie “Storia di una famiglia perbene” racconta la storia d’amore di due giovani appartenenti a famiglie opposte dal punto di vista sociale.
“Storia di una famiglia perbene”: trama della nuova fiction di Canale 5
“Storia di una famiglia perbene” è stata girata interamente a Bari ed è ambientata negli anni tra il 1985 e il 1992. La trama ruota attorno alla storia d’amore tra i protagonisti: Maria De Santis (interpretata da Silvia Rossi) e Michele Straziota (interpretato da Andrea Arru). I due giovani appartengono a due famiglie molto diverse tra loro e che ostacoleranno la loro relazione.
I genitori di Maria sono Antonio (Giuseppe Zeno) e Teresa (Simona Cavallari), la quale per molti anni si è trovata in una posizione subordinata per via dell’atteggiamento patriarcale del marito.
Michele, invece, è il figlio di Don Nicola Straziota (Vanni Bramati), uomo coinvolto in affari loschi e dal quale desidera prendere le distanze. Michele, infatti, cerca di scappare insieme a Maria, in un tentativo di “fuitina” che però non dura molto. Dopo qualche tempo i giovani innamorati si ritrovano a Bari e le loro famiglie continuano ad essere contro il loro amore.
Sarà possibile seguire le vicende di Maria e Michele in “Storia di una famiglia perbene” in otto episodi, divisi in quattro puntate che verranno trasmesse su Canale 5 dal 3 novembre al 24 novembre.