Salernitana-Napoli, tabellino e highlights – Allo Stadio Arechi di Salerno il Napoli riesce a conquistare i tre punti grazie a una rete di Piotr Zielinski, con il centrocampista polacco che risolve una partita che si stava complicando. La Salernitana non demorde mai e riparte spesso e volentieri in velocità, illuminata dalle giocate di Franck Ribery, ma alla fine sono i partenopei a spuntarla, pur con un vantaggio di misura. Dopo il turno infrasettimanale e l’Europa League la settimana a venire, Spalletti decide di operare un turnover offensivo che vede Insigne in panchina, Osimhen lasciato a casa per un affaticamento muscolare e Mertens in campo dal primo minuto come falso nove. La partita per tutto il primo tempo è rimasta bloccata sul punteggio di 0-0, senza che nessuno dei due reparti offensivi riuscisse a prevalere. Nella seconda frazione di gioco il match invece si illumina, con la rete del vantaggio del Napoli, seguita da una doppia espulsione. La prima ai danni dei padroni di casa, con Kastanos che vede il rosso per un fallo molto pericoloso rivisto al Var dal direttore di gara Michael Fabbri. Dopo qualche minuto la parità numerica viene poi ristabilita da Koulibaly, che da ultimo uomo trattiene Simy per la maglia. Il calcio di punizione dal limite, battuto poco dopo da Ribery sarà però respinto da Di Lorenzo, piazzato molto bene sul primo palo. La più grande occasione della Salernitana, in un derby veramente tirato, sfuma però così, con gli azzurri che portano a casa tre punti preziosi prima dello scontro diretto tra Roma e Milan allo Stadio Olimpico.
Potrebbe interessarti anche: Verona-Juventus 2-1: altra sconfitta per i bianconeri.
Segui gli aggiornamenti della Serie A su Twitter
Reti:Zielinski 61’
Salernitana (4-3-3):Belec, Ranieri (Gagliolo 88’), Strandberg, Gyomber, Zortea, Kastanos, Di Tacchio, Schiavone (Djuric 88’), Ribery, Bonazzoli (Obi 72’), Gondo (Simy 64’).
Allenatore:Stefano Colantuono
Napoli (4-2-3-1):Ospina, Mario Rui, Koulibaly, Rrahmani, Di Lorenzo, Politano (Juan Jesus 80’), Fabian Ruiz, Anguissa, Lozano (Elmas 60’), Zielinski (Zanoli 94’), Mertens (Petagna 60’).
Allenatore:Luciano Spalletti
Arbitro:Michael Fabbri
Ammoniti:Anguissa, Mario Rui
Espulsi:Kastanos, Koulibaly
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…