Roma-Milan, tabellino e highlights – Il Milan di Stefano Pioli espugna lo Stadio Olimpico grazie a un calcio di punizione di Zlatan Ibrahimovic e a un rigore di Frank Kessie. Nel primo tempo i giallorossi si erano avvicinati più volte al vantaggio, anche se poi sono sempre stati i rossoneri a fare possesso palla e a imbastire il maggior numero di azioni in avanti, mentre i padroni di casa ci hanno provato più volte sulle ripartenze. Lo svedese ben più decisivo di Abraham in avanti, mentre Mkhitaryan continua a non vivere un buon momento, a dispetto di giocatori come Saelemaekers e Leao, che danno quasi sempre un supporto tattico molto utile agli schemi di Pioli. Nonostante l’espulsione di Theo Hernandez nel secondo tempo, per un doppio cartellino giallo, il Diavolo rimane in controllo della gara, con la Roma che si avvicina al gol con maggior frequenza solo con El Shaarawi e Felix nel finale. Nella ripresa è stata annullata anche una doppietta a Ibra, che ancora una volta era riuscito a smarcarsi molto bene alle spalle della difesa giallorossa. Gli basterà un’altra delle sue accelerazioni per guadagnare il rigore che chiuderà i conti. I padroni di casa riescono ad accorciare le distanze solo nel recupero, ma la rete dell’attaccante italo-egiziano non sarà sufficiente, con i rossoneri che possono così festeggiare in trasferta la conquista di altri tre punti preziosi e fondamentali per rimanere in testa alla classifica di Serie A in compagnia del Napoli di Luciano Spalletti, che nel pomeriggio aveva battuto la Salernitana allo Stadio Arechi per 1-0.
Potrebbe interessarti anche: Verona-Juventus 2-1: altra sconfitta per i bianconeri.
Segui gli aggiornamenti della Serie A su Twitter
Reti: Ibrahimovic 26’, Kessie 56’, El Shaarawi 93’
Roma (4-2-3-1): Rui Patricio, Vina (Perez 68’), Ibanez, Mancini, Karsdorp (Shomurodov 80’), Veretout, Cristante, Mkhitaryan (Felix 46’), Pellegrini, Zaniolo, Abraham (El Shaarawi 63’).
Allenatore: José Mourinho
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu, Theo hernandez, Tomori, Kjaer, Calabria, Kessié, Bennacer (Romagnoli 76’), Leao (Tonali 76’), Krunic (Bakayoko 76’), Saelemaekers (Toure 68’), Ibrahimovic (Giroud 58’).
Allenatore: Stefano Pioli
Arbitro: Fabio Maresca
Ammoniti: Zaniolo, Karsdorp, Ibrahimovic, Theo Hernandez, Mancini, Tomori, Calabria, Kessie
Espulsi: Theo Hernandez
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Non molti sanno che Simona Ventura ha una sorella che è identica alla conduttrice: non…
Mentre tutti sono in attesa dell'inizio della nuova stagione di Amici, è diventato virale uno…
Dopo Temptation Island Lino Giuliano, fidanzato di Alessia, ci ripensa: ecco come stanno veramente le…
L'attesa è finita per tutti i fans: L'amica geniale 4 sta per arrivare, anticipazioni e…
E' considerata la dieta del momento ed ha già conquistato moltissimi, ma attenzione al dettaglio…